Il Sweetener World Tour di Ariana Grande su Netflix

0
2469
Sweetener World Tour, foto promozionale

Il Sweetener World Tour di Ariana Grande è stato un successone. Per chi se l’è perso – come purtroppo in Italia – sarà possibile riscoprirlo in un documentario in arrivo su Netflix.

Chi non ama il Sweetener World Tour?

Ariana Grande: è bello ascoltarla, immaginate di guardarla. Il suo ultimo album Positions è l’ennesimo successo, acclamato nel mondo R&B quasi quanto il predecessore. La hit con Justin Bieber, Stuck With You, è stata un successo e ha sollevato gli spiriti di innumerevoli fans di entrambi durante la pandemia di Coronavirus. E ora la stella dell’R&B decide di portare nelle case dei fan il suo ultimo tour, il Sweetener World Tour. Non è ancora stata annunciata una data, ma la dichiarazione viene dalla Grande in persona. E lo presenta con le foto promozionali a tema, raffiguranti il suo profilo e una splendida luna piena. Correlato alle foto, Ariana Grande inserisce una tag di Netflix, e il suo canale Twitter ufficiale risponde. “Excuse me, I love you”. “Chiedo scusa, ma ti amo”. Un possibile titolo del lavoro, anche se non presenta citazioni a nessuna canzone. 

Il trionfo di Miss Grande

Il progetto è un film musicale che racconta il Sweetener World Tour, il tour collegato all’album Sweetener (quarto lavoro della cantante), nonché ultima serie di eventi dal vivo della Grande prima della pandemia di Coronavirus. Ad accompagnarla i collaboratori Social House e le colleghe Normani ed Ella Mai. Ha avuto inizio il 18 marzo del 2019 e si è concluso il 22 dicembre dello stesso anno, poco prima dello scoppio della pandemia. Ha guadagnato quasi centocinquanta milioni di dollari, per un totale di novantasette spettacoli. Non ha presentato purtroppo alcuna data italiana. 

Sweetener non è uno degli album di maggior successo di Ariana Grande, inserito tra i colossi di Dangerous Woman e Thank You, Next, ma possiede comunque una posizione importante nella discografia della cantante. È tuttavia il suo primo lavoro a vincere un Grammy Awards, e contiene tracce apprezzate come Breathin, God Is A Woman e No Tears Left To Cry. Si tratta di un concept dedicato alla salute mentale e al superamento dei traumi, realizzato a seguito dell’attentato tenutosi a un suo concerto a Manchester. Il documentario di Netflix approfondirà il Sweetener World Tour come evento mondiale, con concerti dal vivo, backstage e curiosità su uno degli ultimi grandi eventi di musica della nostra epoca. 

Anche voi amate Ariana Grande? Cliccate qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here