Il Silenzio dell’Acqua: un thriller che toglie il respiro

0
657
il silenzio dell'acqua

Il 27 novembre è sbarcato su Canale 5 la nuova serie TV Il Silenzio dell’Acqua con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Tratto dall’omonimo libro di Adriano Barone dal titolo il silenzio dell’acqua-il prezzo da pagare uscito oggi primo dicembre 2020 in tutte le librerie digitali. Si tratta di una serie TV che alterna il giallo al thriller più inquietante.

Il Silenzio dell’acqua: riassunto della prima puntata

Due morti misteriose nel paesino di Castel Marciano sconvolgerà le vite di di molte persone. Una bambina sarà l’unica sopravvissuta all’orrore di quella notte maledetta. Una coppia di poliziotti dovranno cercare la verità, che sfuggirà come l’acqua tra le mani e si nasconderà tra segreti e inganni. Le vittime sono Sara e Luca, madre e figlio uccisi barbaramente e la bambina di nome Giulia è l’altra figlia di Sara. Il padre di Giulia è uno scapestrato che ha un passato torbido alle spalle.

Il Silenzio dell’acqua: il Cast

Ambra Angiolini è Luisa Ferrari

Giorgio Pasotti è Andrea Baldini

Jessica Caludia Paun è Giulia Liverani

Stefano Pesce è Elio Moras

Riccardo Manera è Matteo

Camilla Filippi è Roberta

Fausto Sciarappa è Don Carlo De Luca

Claudio Castrogiovanni è Dino Marinelli

Gabriele Falsetta è Davide De Luca

Giulio Maria Corso è Rocco Liverani

Silvia Degrandi è Katja Moznich

Andrea Gherpelli è Sergio Camisa

Barbara Chichiarelli è Silvia Visentin

Alessandro Cremona è Salvatore Liverani

Il Silenzio dell’Acqua: quali sono i personaggi principali?

Luisa Ferrari ritorna a Castel Marciano per celebrare l’amico Andrea Baldini, il quale ha appena ricevuto una promozione e ha chiesto di sposarlo alla fidanzata Roberta, con cui vive insieme al figliastro Matteo. La tranquillità di Baldini sarà sconvolta dal ritorno di Elio, che dopo undici anni di assenza pretende di incontrare e creare un legame col suo vero figlio. Giulia Liverani è la bambina di 6 anni sopravvissuta al duplice omicidio in cui sono morti la madre Sara Visentin e il fratello Luca. A trovare la piccolina proprio a pochi minuti dal delitto è Luisa.

Rocco Liverani è il padre di Luca e Giulia, oltre che il compagno di Sara. È un pugile squattrinato e incline ad alzare le mani anche fuori dal ring. Proprio questo suo temperamento lo renderà uno dei principali sospettati. Salvatore Liverani è nonno di Giulia e padre di Rocco. Con quest’ultimo non ha mai avuto un rapporto facile, ma ama perdutamente la nipote. Silvia Visentin è sorella di Sara, donna benestante a cui Giulia verrà inizialmente affidata senza che però la bambina riesca ad andare d’accordo con la zia. Don Carlo è coinvolto indirettamente nelle nuove indagini della seconda stagione di Il Silenzio dell’Acqua, perché il fratello Davide ha un passato di loschi traffici di droga.

Il Silenzio dell’Acqua: si potrà vedere in streaming?

Tutti gli episodi saranno trasmessi solo ed esclusivamente su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play. Inoltre le puntate saranno visibili su Smarphone, Pc e Tv oppure attraverso il sito internet ufficiale. Per accedervi basta iscriversi al sito, direttamente oppure tramite social. Però va ricordato che tutti gli episodi saranno trasmessi prima sulle reti Mediaset, e solo dopo caricati su Mediaset Play per poter essere visti in streaming.

Infine le puntate sono 4, suddivise in 8 episodi, quindi ne rimangono solo tre per scoprire chi è l’assassino, siete pronti a scommettere? Non vi resta che guardare la seconda puntata che andrà in onda su Canale 5 mercoledì 2 Dicembre. Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi della trama.

Leggi anche: Il Natale su Netflix: ecco i film e le serie tv in arrivo a dicembre 2020

Pagina Facebook Il Silenzio dell’Acqua: https://www.facebook.com/Il-silenzio-dellacqua-2-fiction-101285141830186

Commenti