Il 27 novembre è sbarcato su Canale 5 la nuova serie TV Il Silenzio dell’Acqua con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Tratto dall’omonimo libro di Adriano Barone dal titolo il silenzio dell’acqua-il prezzo da pagare uscito oggi primo dicembre 2020 in tutte le librerie digitali. Si tratta di una serie TV che alterna il giallo al thriller più inquietante.
Il Silenzio dell’acqua: riassunto della prima puntata
Due morti misteriose nel paesino di Castel Marciano sconvolgerà le vite di di molte persone. Una bambina sarà l’unica sopravvissuta all’orrore di quella notte maledetta. Una coppia di poliziotti dovranno cercare la verità, che sfuggirà come l’acqua tra le mani e si nasconderà tra segreti e inganni. Le vittime sono Sara e Luca, madre e figlio uccisi barbaramente e la bambina di nome Giulia è l’altra figlia di Sara. Il padre di Giulia è uno scapestrato che ha un passato torbido alle spalle.
Il Silenzio dell’acqua: il Cast
Ambra Angiolini è Luisa Ferrari
Giorgio Pasotti è Andrea Baldini
Jessica Caludia Paun è Giulia Liverani
Stefano Pesce è Elio Moras
Riccardo Manera è Matteo
Camilla Filippi è Roberta
Fausto Sciarappa è Don Carlo De Luca
Claudio Castrogiovanni è Dino Marinelli
Gabriele Falsetta è Davide De Luca
Giulio Maria Corso è Rocco Liverani
Silvia Degrandi è Katja Moznich
Andrea Gherpelli è Sergio Camisa
Barbara Chichiarelli è Silvia Visentin
Alessandro Cremona è Salvatore Liverani
Il Silenzio dell’Acqua: quali sono i personaggi principali?
Luisa Ferrari ritorna a Castel Marciano per celebrare l’amico Andrea Baldini, il quale ha appena ricevuto una promozione e ha chiesto di sposarlo alla fidanzata Roberta, con cui vive insieme al figliastro Matteo. La tranquillità di Baldini sarà sconvolta dal ritorno di Elio, che dopo undici anni di assenza pretende di incontrare e creare un legame col suo vero figlio. Giulia Liverani è la bambina di 6 anni sopravvissuta al duplice omicidio in cui sono morti la madre Sara Visentin e il fratello Luca. A trovare la piccolina proprio a pochi minuti dal delitto è Luisa.
Rocco Liverani è il padre di Luca e Giulia, oltre che il compagno di Sara. È un pugile squattrinato e incline ad alzare le mani anche fuori dal ring. Proprio questo suo temperamento lo renderà uno dei principali sospettati. Salvatore Liverani è nonno di Giulia e padre di Rocco. Con quest’ultimo non ha mai avuto un rapporto facile, ma ama perdutamente la nipote. Silvia Visentin è sorella di Sara, donna benestante a cui Giulia verrà inizialmente affidata senza che però la bambina riesca ad andare d’accordo con la zia. Don Carlo è coinvolto indirettamente nelle nuove indagini della seconda stagione di Il Silenzio dell’Acqua, perché il fratello Davide ha un passato di loschi traffici di droga.
Il Silenzio dell’Acqua: si potrà vedere in streaming?
Tutti gli episodi saranno trasmessi solo ed esclusivamente su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play. Inoltre le puntate saranno visibili su Smarphone, Pc e Tv oppure attraverso il sito internet ufficiale. Per accedervi basta iscriversi al sito, direttamente oppure tramite social. Però va ricordato che tutti gli episodi saranno trasmessi prima sulle reti Mediaset, e solo dopo caricati su Mediaset Play per poter essere visti in streaming.
Infine le puntate sono 4, suddivise in 8 episodi, quindi ne rimangono solo tre per scoprire chi è l’assassino, siete pronti a scommettere? Non vi resta che guardare la seconda puntata che andrà in onda su Canale 5 mercoledì 2 Dicembre. Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi della trama.
Leggi anche: Il Natale su Netflix: ecco i film e le serie tv in arrivo a dicembre 2020
Pagina Facebook Il Silenzio dell’Acqua: https://www.facebook.com/Il-silenzio-dellacqua-2-fiction-101285141830186