Il Signore degli Anelli: Nuova Zelanda Location anche per la serie televisiva

0
896

Grande attesa per i fan della trilogia del Signore degli anelli che presto potranno rivedere i propri beniamini anche in Tv. Infatti Amazon Studios ha investito circa 1 Miliardo di Euro– sarebbe lo spettacolo più costoso mai realizzato – per produrre la Serie Tv che sarà girata in Nuova Zelanda. Medesima Location della Trilogia in formato Grande Schermo.

I numeri ci fanno pensare come la Nuova Zelanda si stia preparando a questa nuova spinta economica legata alla Terra di Mezzo. Infatti gli effetti economici e commerciali – pensiamo al franchising – hanno già portato ricchezza e posti di lavoro nel Paese.

Martedì l’azienda ha affermato che la pre-produzione è iniziata e che le riprese ad Auckland inizieranno nei prossimi mesi: “Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dare vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che dovevamo trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne”, ha dichiarato l’azienda.

Il ministro della Nuova Zelanda per lo sviluppo economico, Phil Twyford, ha reagito positivamente annunciando quella serie di vantaggi che il progetto televisimo creerà, come  “posti di lavoro e significativi investimenti all’estero”.

Girato nei primi anni 2000 dal regista Kiwi Peter Jackson, la trilogia del Signore degli Anelli ha incassato quasi 3 miliardi di dollari al botteghino e ha vinto una serie di premi Oscar. Quei film – insieme alla trilogia di The Hobbit – hanno scatenato un boom turistico in Nuova Zelanda. La trilogia ha esposto al mondo i paesaggi mozzafiato del paese spingendo milioni di visitatori a raggiungere le località utilizzate nel set.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here