Il Segreto di David The Stepfather – recensione horror

"Il Segreto Di David The Stepfather" è un film slasher del 2009, remake di un lavoro di successo degli anni '80. Ecco a voi trama, trailer e recensione...

0
235

“The Stepfather” è un film slasher (sottogenere dell’horror) del 2009 diretto da Nelson McCormick e sceneggiato da J.S. Cardone. Il cast include Penn Badgley, Dylan Walsh, Sela Ward, Amber Heard e Christopher Meloni. Si tratta di un remake di un film degli anni ’80, completamente omonimo nelle versioni originali ed intitolato invece “The Stepfather (Il Patrigno)” nella versione italiana. In entrambe le opere troviamo dunque una sinossi molto simile, per quanto le modalità con cui determinati punti di partenza sono stati poi sviluppati siano molto diversi.

TRAMA: Michael trova una grossa novità quando ritorna a casa dalla scuola militare: sua madre si è risposata con un uomo apparentemente perfetto, la persona ideale con cui condividere se stessi. L’eccessiva perfezione dell’uomo insospettisce però Michael, che inizia quindi ad indagare sul suo passato: presto emergerà qualcosa di terribile nella storia dell’uomo, ed il sospetto che le sue intenzioni siano ben diverse dal creare una nuova famiglia si fa sempre più forte. Nel frattempo, però, il patrigno non si fa scrupoli a togliere di mezzo chiunque cerchi di ostacolare il suo vero piano…

Recensione de Il Segreto di David The Stepfather

Il periodo a cavallo fra lo scorso decennio e quello corrente non è stato per niente un bel periodo per il cinema horror, soprattutto per quello che riguarda i remake. In questo caso, ci troviamo davanti ad un’opera che mantiene sicuramente alcuni elementi positivi dell’originale a livello di sinossi, ma tolta un’idea interessante ma già sfruttata in quest’opera troviamo veramente poco di cui poter godere. La recitazione è veramente ai minimi termini, gli attori sono spesso inespressivi e poco carismatici, ed il modo in cui è stata sviluppata la trama segue una lunga serie di cliché di cui siamo tutti fin troppo saturi. Una bella trovata si ha soltanto nel finale, in cui c’è una citazione decisamente gustosa al cult di Hitchcock “Psycho”, ma sicuramente una scena azzeccata non basta a salvare un’opera che per il resto ha veramente poco da offrire.

Di seguito il trailer di “Il Segreto di David The Stepfather”. Il film è disponibile in streaming su Netflix.

La Mummia – recensione del remake di un grande classico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here