Il principe Akeem ritorna: il sequel su Amazon Prime

0
233

Era già in programma dal 2018, ma la pandemia aveva ritardato tutto. Il principe Akeem ritorna: su Amazon Prime Video sbarca finalmente Il Principe cerca figlio, il sequel del film del 1988.

Il principe Akeem ritorna, di cosa parla il film?

C’è un motivo se l’anno previsto per l’uscita di Il Principe cerca figlio era il 2018. Il Principe cerca moglie, infatti, è uscito nel 1988, con la regia di John Landis e un cast formato, oltre che da Eddie Murphy, anche da Arsenio Hall, James Earl Jones e Shari Headley. Per il trentesimo anniversario ecco quindi il sequel, in questo caso diretto da Craig Brewer. Buona parte del cast originale è stata mantenuta, ed ecco in breve la trama.


Il Principe cerca Figlio: il trailer con Eddie Murphy


La trama

Il principe Akeem ha ora tre figli, e dopo la morte del padre si ritrova nell’imbarazzo di decidere cosa fare del regno quando lui non ci sarà più. A complicare le cose c’è l’ambizioso generale Izzi (questa volta interpretato da Wesley Snipes). Il nuovo re scopre però di avere avuto un quarto figlio, da una storia precedente prima di sposare Lisa (sempre Shari Headley). Il ragazzo vive a New York, e Akeem insieme al suo consigliere Semmi (Arsenio Hall) partono per andare ad incontrarlo.

Considerazioni

Che il primo film fosse un cult è fuori di dubbio. Qui si vede chiaramente che i personaggi sono cresciuti ed invecchiati, che il tempo è passato: ma lo stesso non si può dire della scelta stilistica, che pare rimasta la stessa degli anni Ottanta. Anche il titolo pare poco azzeccato, considerando che Akeem non è più principe, ma re. Pare comunque che sia destinato ai cultori del film originale, nonostante la performance di Eddie Murphy sia come sempre sorprendente, impegnato ad interpretare da solo diversi personaggi. Se voleste dargli una possibilità, tuttavia, potrete trovarlo su Amazon Prime Video.

Commenti