Il piccolo Yeti: il film approda su Amazon Prime Video

0
482

Il film animato del 2019 Il piccolo Yeti arriva disponibile in streaming su Amazon Prime Video. L’avventura più elettrizzante parte da Shanghai e arriva fino in cima all’Himalaya. Si tratta di un film che parla in modo secondario della difesa dell’ambiente e dell’amicizia che può far superare qualsiasi ostacolo. Potrebbe definirsi un viaggio di formazione per scoprire che solo se si è uniti si vince, nessuno c’è la fa da solo.


Dune: in prima mondiale (Fuori Concorso) alla 78/a Mostra di Venezia


Il piccolo Yeti: chi sono i produttori?

Il film è una co-produzione DreamWorks Animation e Pearl Studio. Il film è diretto da Jill Culton (Boog & Elliot a caccia di amici) e prodotto da Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2, Home – A casa). Il Piccolo Yeti conta tra i produttori esecutivi Tim Johnson (La gang del bosco, Home – A casa, Z la formica) ed è co-diretto da Todd Wilderman (Trolls, I Croods).

La musica del film è stata composta da Rupert Gregson-Williams che in precedenza aveva collaborato con lo studio in Over the Hedge e Bee Movie. Nella colonna sonora è presente anche una canzone originale intitolata “Beautiful Life” cantata dalla musicista americana Bebe Rexha. Il film inoltre ha una versione particolare di Fix You dei Coldplay. La colonna sonora è stata pubblicata digitalmente il 13 settembre 2019 da Back Lot Music. Il film Il piccolo Yeti ha una durata complessiva di 1h e 37m ed è disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 3 giugno 2021.

Trama

Yi è un’adolescente un po’ ribelle che sogna come la maggior parte dei giovani della sua età di scappare lontano e girare il mondo insieme al suo violino. Una sera mentre suona sul tetto del suo palazzo, Yi sente uno strano rumore e avvicinandosi scopre giovane yeti. Inizialmente spaventata la ragazza farà ritorno sul tetto durante le ore diurne per tentare di instaurare un legame con la creatura pur ignorando come sia giunta fino a Shagai. Yi tiene segreta la sua esistenza rivelandola soltanto ai suoi amici Jin e Peng, e i tre ragazzi insieme decidono di chiamare la magica creatura Everest.

Ben presto lo yeti manifesta il suo desiderio di voler tornare a casa tra le montagne. Per aiutarlo Yi, Jin e Peng decidono di intraprendere un lungo viaggio per permettere a Everest di ricongiungersi con i suoi simili e soprattutto con la sua famiglia. Cosi inizia un viaggio per raggiungere la vetta più alta dell’Himalaya sconfiggendo Burnish un facoltoso uomo intenzionato a catturare lo Yeti e la dottoressa Zara una zoologa che vorrebbe sottoprolo a degli esperimenti. Vi lascio al trailer, buona visione.

Sito Amazon: https://www.amazon.it/Piccolo-Yeti-Yi/dp/B07YSZLFJ9

Commenti