Il palinsesto tv dedicato al maestro Ennio Morricone

0
1009
Il Maestro Ennio Morricone riceve il premio Oscar

Questa sera, 6 luglio 2020, tutti i canali televisivi italiani omaggeranno il maestro Ennio Morricone, scomparso oggi all’età di 91 anni. Ecco tutto quello che potete vedere stasera e dove.

Il Maestro Ennio Morricone sulla Rai

La programmazione Rai è inevitabilmente cambiata. Già da questa mattina su Rai 1 le repliche di Don Matteo sono state sostituite con la trasmissione del film Per un pugno di dollari. Questa sera, dopo il TG1, potremo rivedere l’intervista che Morricone ha rilasciato nel 2017 a Fabio Fazio in una puntata di Che Tempo che Fa. Subito dopo un’intera puntata di Techetechetè sarà dedicata al Maestro.

Su Rai 3 questa sera alle 20 e 30 potremo vedere C’era una volta in America.

Su Rai Movie oggi pomeriggio è andato in onda Il mercenario di Sergio Corbucci, mentre in prima serata vedremo la cerimonia dei Nastri d’Argento 2020, dedicati al Maestro. Anche domani Rai Movie darà spazio ai capolavori musicati da Morricone con La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza? di Giulio Petroni e in serata il capolavoro Novecento di Bernardo Bertolucci.

Rai Premium trasmetterà la miniserie Pane e Libertà di Alberto Negri, con Pierfrancesco Favino e Raffaella Rea, mentre Rai 5 riproporrà l’evento dell’11 gennaio scorso, Senato & Cultura, quando la presidente del Senato Alberti Casellati consegnò un premio alla carriera a Morricone.

Per finire su Rai Storia alle 23.45 il ritratto di Biografie – Ennio Morricone, il compositore assoluto. Alle 23  Musica da Sera del 1999, sempre dedicato al compositore.

Il palinsesto Mediaset

Nel pomeriggio Rete4 ha mandato in onda La leggenda del pianista sull’oceano, mentre questa sera  in prima serata su Canale 5 verrà trasmesso Baarìa.

Ennio Morricone e il ricordo di La7

Alle 21.15 su La7 andrà in onda Mission, seguita daun’intervista a Morricone realizzata nel 2016 da Giovanni Floris. Subito dopo Vittime di guerra del 1989, diretto da Brian De Palma.

Il Maestro Ennio Morricone su Sky

SkyCinema 2 dedica al Maestro Ennio Morricone 24 ore di programmazione. Questa sera alle 21.15 C’era una volta in America, con Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern. A seguire Novecento.

Domani, martedì 7 luglio, al mattino Giù la testa e C’era una volta il west, alle 12.10 andrà in onda The Untouchables – Gli intoccabili. Nel pomeriggio dalle 14:10 andrà in onda Trilogia del dollaro di Leone: Per un pugno di dollariPer qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo.

Domani sera, in prima serata, il film The Hateful Eight di Quentin Tarantino. La maratona si chiude con La chiave di Tinto Brass, Nel centro del mirino di Wolfgang Petersen e Il mio nome è nessuno di Tonino Valerii.

Commenti