“Il padre della sposa”: Andy Garcia da record su HBO Max

0
171
Il padre della sposa

Quale momento migliore per far uscire Il padre della sposa, se non Il week-end della festa del papà in Nordamerica. Il film è diventato la più grande première cinematografica su HBO Max, in particolare per un film realizzato esclusivamente per lo streaming.

Quale risultato ha ottenuto “Il padre della sposa”?

Il film è stato il titolo numero 1 su HBO Max nei Paesi in cui è disponibile la piattaforma streaming nei primi quattro giorni dall’uscita, lo scorso 16 giugno. Il film si è classificato anche fra i dieci titoli maggiormente visti su HBO Max in Messico.

Il remake

La Warner ha pensato bene di realizzare un nuovo remake di Father of the Bride, dopo la versione del 1950 con Spencer Tracy e Joan Bennett, dove la sposa era Elizabeth Taylor, e quella del 1991 con Steve Martin e Diane Keaton. Stavolta tocca ad Andy Garcia, sposato nel film con la cantante Gloria Estefan, accompagnare all’altare la figlia, in una versione interamente latino-americana della storia.

Andy Garcia dice la sua sulla distribuzione in streaming

In una intervista parlando della distribuzione in streaming del film ha detto: “Come uno dei produttori del film, abbiamo testato il film con il pubblico prima di bloccarlo, quindi sono fortunato ad averlo visto con un pubblico diverse volte. Tuttavia, come hai detto, è una delle poche volte in cui lo vedremo davvero con un popolo, e devi approfittarne. Tuttavia, anche se il film è un’uscita nelle sale, lo capisci quando esce per la prima volta, ma dopo è molto raro che tu lo veda di nuovo con un pubblico. Lo vedrai in TV o in DVD, o se viene proiettato a un festival e ti chiedono di visitarlo, potresti rivisitarlo, ma di solito è una settimana di apertura del film o della prima, lo vedi con un pubblico. Quindi, il fatto che sia in streaming è simile a quello“.

Commenti