Il nuovo Space Jam strizza l’occhio allo sci-fi

0
933

C’è già in giro di tutto: cast, regia, immagini esclusive, trailer. Il nuovo Space Jam fa parlare di sé prima ancora della sua uscita. La prima cosa che salta all’occhio, però, sono i suoi riferimenti allo sci-fi.

Il nuovo Space Jam, quali riferimenti ci sono?

Space Jam: New Legends, che arriva 25 anni dopo il primo capitolo con Michael Jordan, è ricco di riferimenti alla fantascienza. Innanzitutto il protagonista, il campione LeBron James, si ritroverà catapultato in una realtà che ricorda da vicino quella di Matrix. Ma non è tutto qui.


Space Jam: New Legends uscita trailer e poster

Zendaya interpreta Lola Bunny in Space Jam a New Legacy


Progresso tecnologico

LeBron James interpreta un padre che, per salvare il figlio, deve giocare una partita di basket contro una squadra di atleti digitalizzati, alla guida della banda dei Looney Tunes. L’atleta potrà contare sull’aiuto del robot omonimo di Iron Giant, un altro riferimento allo sci-fi. Inoltre, i personaggi piatti si trasformeranno in CG, i giocatori otterranno punti simili a quelli di un videogioco, e il display sopra il campo mostrerà il conteggio dei follower sui social. Space Jam: New Legends sarà presentato in anteprima su HBO Max e nelle sale il 16 luglio, e nel nostro Paese a settembre: non ci resta che attendere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here