Il nuovo film di James Bond spende 60.000 euro spruzzando Coca-Cola su Matera

0
444
James Bond
James Bond: No Time To Die

James Bond spende 60.000 euro spruzzando Coca-Cola su Matera

James Bond: No Time To Die

Il film di prossima uscita della serie di James Bond, No Time To Die, si apre con una sequenza di inseguimenti nella città italiana di Matera, con il momento clou è quando la soave spia esegue un salto di 70 piedi in Piazza del Duomo su una moto.

oltre 30.000 litri della bibita sono stati versati lungo i sassi e i ciottoli del capoluogo lucano per permettere a Daniel Craig e agli stuntman di effettuare salti e acrobazie in sella alle due ruote.

Lee Morrison (James Bond)

E il coordinatore degli stunt Lee Morrison parlando delle scene in moto alla rivista Total Film ha detto:

“È un’arte un po ‘oscura. Devi premere i freni posteriori e abbassare la parte anteriore perché la ruota anteriore gira e agisce come un giroscopio. Lo stai facendo inconsciamente. . Sono 40 anni di guida. ” Per guadagnare trazione sulla pietra liscia, Lee ha trovato molto utile bagnarla con la bevanda gassata.

Ha aggiunto: “Ho spruzzato Coca-Cola su superfici scivolose per molto tempo. Ho speso quasi 60.000 sterline spruzzando Coca-Cola in giro per Matera. Barbara [Broccoli, produttrice] mi ha guardato come se fossi pazza. E fa sembrare le cose molto pulite dopo il lavaggio. “

Guardaroba

E anche il conto del guardaroba avrebbe probabilmente causato enormi costi sul tema perché ogni volta che Bond è stato visto indossare un abito firmato da Tom Ford, la casa di moda ha dovuto produrre più di 30 repliche per soddisfare le esigenze della produzione.

Anne Larlarb (costumista)

La costumista Suttirat Anne Larlarb ha spiegato: “Molte persone sono consapevoli della cosa dei multipli. Ma alcune persone non sanno che un seme su Bond ha 33 versioni, distribuite nella controfigura di Daniel, nella doppia guida, in una versione VFX e poi in più fasi di angoscia d’azione.

“Tom Ford l’ha fatto tante volte prima di non battere ciglio quando chiedi decine di questi smoking unici che non sono disponibili in nessun’altra parte del mondo”.


Universal, rinviati (di nuovo) No Time To Die e Fast & Furious 9


Commenti