Il mistero del Profumo Verde, il nuovo film diretto da Nicolas Parisier, uscirà nelle sale italiane il 20 luglio 2023.
Chi è Nicolas Parisier?
All’inizio degli anni 2000 è assistente di Pierre Rissient e critico di cinema per la rivista “Sofa”. Tra il 2008 e il 2013 realizza tre cortometraggi, tra cui La République, che nel 2010 ottiene il premio Jean Vigo. Il suo lungometraggio d’esordio, Le grand jeu, vince il premio Louis Delluc per l’opera prima nel 2015. Alice e il sindaco, suo secondo lungometraggio, è selezionato alla Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes nel 2019 e riceve il Label Europa Cinemas.
Il mistero del Profumo Verde
Il mistero del Profumo Verde è stato scelto come film di chiusura della sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes del 2022.
Distribuzione
Il film sarà distribuito da Movies Inspired.
Il mistero del profumo verde: scheda del film
Regia: Nicolas Parisier Con: Sandrine Kimberlain, Vincent Lacoste
Nazionalità: Francia, Belgio Durata: 101 min
Uscita: 20 luglio 2023 Distribuzione: Movies Inspired
Sinossi
Nel bel mezzo di uno spettacolo, un attore della Comédie Française muore. I sospetti della polizia cadono su Martin, membro della troupe e testimone dell’omicidio, cui dà la caccia anche la misteriosa organizzazione denominata “Profumo Verde”, che sembra aver commissionato l’assassinio. Aiutato da Claire, disegnatrice di fumetti, Martin cercherà di fare luce sul mistero durante un viaggio in Europa pieno d’imprevisti.
Sciopero degli attori: la parola ai protagonisti