Dal 9 novembre arriva al cinema l’intenso film di Fabrizio Maria Cortese, Il meglio di te, che vede protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta.
Di cosa parla “Il meglio di te”?
Uno uomo e una donna si sono amati, persi per poi, complice il destino, ritrovarsi. Nel cast anche Dafne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.
Location
Il film è stato girato interamente in Regione Basilicata, con il supporto della Lucania Film Commission, del Programma Operativo Val D’Agri e dei Comuni di Brindisi di Montagna e Satriano di Lucania.
M.G Cucinotta
È un film che mi aveva emozionato però, forse, mi faceva paura allo stesso tempo perché erano quelle emozioni dalle quali forse fuggivo, sapevo che era un personaggio che mi avrebbe segnato e quindi all’inizio ho detto: forse non ho la forza di farlo e poi lui è arrivato, me lo ha raccontato e mi ha talmente coinvolta che ha detto: no questa è un’opportunità che non mi posso far sfuggire.
Produzione
Prodotto da Orange Pictures, Golden Hour Films, Sirio Studios con Rai Cinema, è distribuito da Adler Entertainment.
Sinossi
Antonio è un uomo di successo, Nicole è una donna brillante. I due si sono amati intensamente e sono stati gli interpreti perfetti di quella che possiamo definire banalmente una favola. Tuttavia, prima di arrivare al “vissero per sempre felici e contenti”, il loro mondo è esploso e i due si sono trovati lontani, dispersi, pieni di rabbia, di colpa e di delusione. L’inevitabile separazione dura qualche anno e traccia un confine molto netto tra le loro vite. Ma il destino ha spesso una trama nascosta da tirare fuori al momento più opportuno per ribaltare piani, scompaginare progetti e per far ritrovare coloro che si sono smarriti.
“Riabbracciare Parigi”: in uscita il 9 novembre 2023