La notizia dell’infarto di Peter Murphy aveva preoccupato moltissimo i fans dei Bauhaus e della musica tutta. Il 62enne leader della fondamentale band post-punk era stato colto da un malore a New York lo scorso 13 Agosto, poche ore prima della sua esibizione; il concerto, che doveva svolgersi al locale “Le Poisson Rouge”, è stato annullato, cosi come gli altri che l’artista britannico doveva tenere nella Grande Mela.
L’accaduto in breve
Una volta accusato il malanno, secondo le fonti ufficiali dovuto ad una forte mancanza di respiro, Murphy era stato immediatamente trasportato al Lenox Hill Hospital di New York per capire le cause del mancamento improvviso: dopo alcuni controlli i medici newyorchesi hanno capito che Peter Murphy era stato colto da un infarto al miocardio.
Il dott. Askhai Bhandary, direttore dell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica della struttura ospedaliera, ha rivelato che Murphy ha subito un’operazione angioplastica, ricevendo due stent nell’arteria coronaria destra. “Da allora, il signor Murphy ha ottenuto risultati eccellenti e si prevede che si riprenderà completamente”, ha dichiarato il dott. Bhandary in una nota. “Auguriamo a Peter e alla sua famiglia il meglio in assoluto!”
Il leader dei Bauhaus, chiaramente felice dopo questo incidente, ha postato un lungo messaggio sul suo profilo Instagram in cui ringrazia i medici per il supporto di queste ultime settimane. Il cantante inoltre ha chiesto di fare donazioni all’American Heart Association.