“Il Gladiatore”: il sequel del film di Ridley Scott ha una data di uscita

0
607
Il Gladiatore

Il sequel del Gladiatore di Ridley Scott ha una data di uscita, il 2024. Il film d’azione arriverà nelle sale il 22 novembre 2024.

Quale sarà il contenuto del sequel de “Il Gladiatore”?

Il progetto è il seguito del miglior film di Scott del 2000, che ha seguito Maximus Decimus Meridius (Russell Crowe), un ex generale che è costretto a diventare un gladiatore comune sotto il dominio di Commodo (Joaquin Phoenix), un sé patricida -nominato imperatore di Roma. Secondo quanto riportato in precedenza, la storia del sequel sarà incentrata su Lucius, il figlio di Lucilla, interpretato da Connie Nielsen, e nipote del Commodo di Phoenix. Il progetto è attualmente senza titolo.

Paul Mescal

Paul Mescal, il protagonista della serie Normal People e ancora, di Aftersun, reciterà nel sequel de Il Gladiatore. Non rimpiazzerà il personaggio originale, ovvero, Massimo Decimo Meridio, interpretato nel film del 2000 da Russell Crowe (vincitore dell’Oscar per la sua interpretazione), ma vestirà i panni di Lucio, il figlio di Augusta Lucilla (Connie Nielsen), divenuto adulto dopo gli eventi del lungometraggio capostipite.

Il Gladiatore

Il film ha incassato 460 milioni di dollari al botteghino e inoltre, ha ottenuto undici nomination agli Oscar, vincendo cinque statuine, tra cui miglior film e miglior attore per Crowe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here