Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma all’interno della rassegna Alice nella città, dal 13 maggio arriva finalmente nei cinema il documentario IL FUTURO SIAMO NOI di Gilles De Maistre, un toccante racconto che dà voce ai bambini di tutto il mondo impegnati in cause umanitarie e che non hanno mai pensato di essere troppo giovani, troppo deboli o troppo soli per opporsi all’ingiustizia o alla violenza.
Di cosa parla “Il futuro siamo noi”?
IL Futuro siamo noi racconta le vite di José, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn, bambini provenienti da tutto il mondo che combattono giorno dopo giorno per difendere i propri ideali per un futuro migliore.
Il regista
“Se milioni di adulti e bambini agissero come questi incredibili ragazzini, il mondo sarebbe un posto migliore e avremmo risolto molti dei problemi che lo affliggono e sarebbe certamente un posto migliore per le generazioni a venire”, afferma il regista Gilles De Maistre.
Uscita
IL FUTURO SIAMO NOI, in arrivo nei cinema italiani dal 13 maggio e distribuito da OFFICINE UBU, inoltre si avvale del patrocinio del Comitato Italiano per UNICEF ITALIA e della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
Venezia 78°: Serena Rossi madrina alla Mostra del Cinema