Sony Pictures ha pubblicato un secondo trailer per il film di Gran Turismo® che rivela nuove scene, dialoghi e filmati del film in uscita, basato sulla vera storia del campione di GT Academy Jann Mardenborough.
Il trailer inizia con un nuovo filmato di un inseguimento in auto, mentre un giovane Jann sfugge alla polizia mentre guida con i suoi amici. “Non perderò la mia gara”, dice Jann, sottintendendo che deve arrivare a casa in tempo per una gara online di Gran Turismo. Sembra che riesca a evitare i poliziotti, ma si trova di fronte a un problema ancora più grande quando arriva a casa con uno sguardo di disapprovazione da parte del padre…
Un’altra interessante inquadratura rivela quella che sembra essere la “linea di guida” di Gran Turismo® proiettata su una superficie di guida reale. È accompagnata da un dialogo in cui Jann dice di voler guidare il tracciato “a modo suo”, quindi è probabile che questo mostri che sta usando abilità derivate dal gioco per guadagnare posizioni durante la gara.
Ciò è in linea con altri dialoghi del film spesso utilizzati nei videoclip per promuovere il film, in cui Jann ribadisce di “aver guidato questo tracciato migliaia di volte”. È chiaro che il film sfrutterà al massimo il fatto che i piloti da corsa possono ottenere vantaggi padroneggiando i tracciati nei simulatori di guida. Anche se questo non sarà una sorpresa per la maggior parte dei lettori di GTPlanet, per lo spettatore medio del film potrebbe essere un’intuizione inedita.
A meno di tre settimane dalla prima mondiale del film, prevista per l’11 agosto, le vendite dei biglietti sono ufficialmente iniziate nella maggior parte dei mercati principali, quindi assicuratevi di controllare gli elenchi locali se volete prenotare un posto nel vostro cinema preferito.
Teatro Pathé Tuschinski, Amsterdam
Naturalmente, se volete vivere un’esperienza completa, potete partecipare alla prima del film ad Amsterdam giovedì 10 agosto. I possessori del “Biglietto Platino” per il Gran Turismo World Series Showdown avranno la possibilità di partecipare a un’esclusiva proiezione anticipata presso il Pathé Tuschinski Theater, seguita da un’intervista con il creatore della serie Gran Turismo Kazunori Yamauchi.