Il Divin Codino: Roberto Baggio diventa un film Netflix

0
241
Il divin codino
Il divin codino

Tutti coloro che amano i bel calcio non possono perdersi Roberto Baggio e tutti coloro che amano il bel calcio rivisitato sotto forma di pellicola non potranno perdersi per nulla al mondo il lungometraggio dedicato ai 22 anni di carriera del ‘Divin Codino’, soprannome che poi corrisponde al titolo del film.

Chi è il regista di Il Divin Codino?

Prodotto da Netflix, Il Divin Codino sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 26 maggio. Alla regia troviamo Letizia Lamartire, mentre il ruolo di Roberto Baggio è affidato ad Andrea Arcangeli, già noto come protagonista della serie Sky Romulus nella parte di Yemus. Al suo fianco, a interpretare la moglie Angelina troviamo invece Valentina Bellè.

Il racconto

Si tratterà di una “cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni dei suoi allenatori“. Il protagonista sarà interpretato da Andrea Arcangeli, già visto nella serie Sky Romulus.

Roberto Baggio

Roberto Baggio (Il Divin Codino), in carriera ha vinto 2 Scudetti, una Coppa Italia e Coppa Uefa e 3 Mondiali (Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998). Negli USA l’attaccante trascinò la squadra di Sacchi fino alla finale con il Brasile, che venne però sconfitta ai rigori. In quell’occasione Baggio sbagliò uno dei tiri dai 16 metri. Guarda il teaser


Netflix vince alla grande ai Golden Globes


Commenti