La pandemia ci ha costretto per moltio tempo a evitare l sal cinematografiche, e questo ha procurato al settore un colpo duro sotto l’aspetto finanziario. Non essendo più abituati alle sale e con la paura dei luoghi chiusi, le riaperture non hanno fruttato molto alle case di produzione. Ma che dire di oggi? Come stanno andando le pellicole al botteghino? Molto bene. Prendiamo ora in considerazione i dati americani forniti da Deadline.
Quali sono gli incassi delle sale nell’ultima settimana?
Primo grande segnale che il botteghino sta tornando sono gli incassi. L’F9 di Universal vede oggi $ 29,5 milioni, comprese le anteprime di giovedì sera, per 3 giorni a $ 66,5 milioni in 4.179 cinema. Incredibile e il miglior 3 giorni che abbiamo visto da metà marzo 2020 quando è iniziata la pandemia. Mi piacerebbe vedere dove andranno a finire le azioni di AMC lunedì; ora è scambiato a partire da questo rapporto a $ 53,71 e ha raggiunto un massimo un paio di settimane fa di $ 72,62. A Quiet Place Part II della Paramount aveva precedentemente detenuto il record di apertura di 3 giorni durante la pandemia con $ 47,5 milioni, $ 57 milioni in quattro giorni durante il weekend del Memorial Day. F9 raggiungerà $ 300 milioni offshore il prossimo fine settimana mentre colpirà il Regno Unito e il Messico, e si prevede che Justin Lin abbia diretto ninthquel sarà il migliore del totale WW di Warner Bros. Principio che è $ 363,7 milioni.
F9 e il record
Le stime prudenti a tre giorni per F9 si aggirano intorno a $ 60M + ora, ma nessuno sarà scioccato se è a nord di $ 70M; Hobbs & Shaw ha registrato un venerdì di $ 23,6 milioni verso un weekend di apertura di $ 60 milioni. Mentre F9, diretto e co-sceneggiato da Justin Lin, ha le migliori prevendite che Fandango abbia mai visto fino ad oggi, non sappiamo come sarà il business in prima linea.
Il cinema: Il botteghino estivo
F9 è considerato un salvatore in un botteghino estivo che è stato in un funk mentre l’industria cerca di uscire dalla pandemia. Sulla scia di A Quiet Place Part II, che ha registrato un’apertura record da metà marzo 2020 con $ 57,1 milioni in quattro giorni durante il periodo delle vacanze del Memorial Day, ci sono ancora restrizioni sulla capacità negli Stati Uniti, ad eccezione di Los Angeles e New York City , e apre meno dell’80% di tutti i 5.800 cinema statunitensi e canadesi.