Il Cantante Mascherato 2021: tutte le curiosità

0
1681

Dopo il successo della scorsa stagione sta per tornare su Rai Uno per cinque puntate la seconda edizione de Il Cantante Mascherato 2021. Milly Carlucci archiviato il travagliato Ballando con le stelle torna a parlare del programma. Vi sveleremo in anticipo tutte le novità che vedremo in onda sulle rete ammiraglia.

Il Cantante Mascherato 2021: quante saranno le maschere?

 Le nuove maschere saranno 9, ecco quello che sappiamo a oggi:

  • La Pecorella 
  • La Giraffa 
  • Il Lupo 
  • La Tigre Azzurra 
  • La Farfalla 
  • Il Gatto 
  • Il Pappagallo 
  • L’Alieno 
  • L’Orsetto 

Le ultime tre maschere sono state annunciate in un promo tv. Ovviamente non potremo mai conoscere in anteprima i concorrenti che si nascondono sotto le maschere, visto che il format si basa sulla ricerca all’identità del personaggio che si cela sotto la maschera.

Qual’è lo scopo del programma?

I nove cantanti mascherati si esibiscono indossando delle maschere e la giuria in studio e il pubblico a casa deve riuscire a capire chi si nasconde sotto la maschera. In ogni puntata verrà eliminato un concorrente che si toglierà la maschera e svelerà così la sua identità.

Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le reali identità delle maschere, avvolte nel mistero persino nel backstage: per poter girare all’interno degli studi durante le prove o al loro arrivo, i concorrenti devono infatti indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente. Sono accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in modo identico. Assolutamente vietato parlare con altre persone, tant’è che sui loro abiti scuri campeggia una grande scritta: non parlarmi.

Il Cantante Mascherato 2021: chi sono i giudici?

Pare confermato il terzetto di giudici composto da Flavio Insinna, Patty Pravo e Francesco Facchinetti. Secondo delle indiscrezioni, pare che la produzione stia pensando di aggiungere del mistero anche nel tavolo dei giudici con l’introduzione di un quarto giudice mascherato, del quale non si conoscerà l’identità. I quattro giudici servono in sostanza a giudicare le esibizioni delle nove maschere. Il loro voto, insieme ai voti del pubblico a casa e dei social, servirà a decidere chi sarà l’eliminato della puntata.

Quando inizierà il programma?

La data di debutto della seconda edizione de il Cantante Mascherato sarà quella del 29 Gennaio 2021. Andrà in onda in prima serata per cinque settimane consecutive, e la giornata di trasmissione sarà sempre il venerdì.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato: svelata identità dell’Unicorno

Pagina Twitter Il CantanteRai1: https://twitter.com/IlCantanteRai1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here