Il Cacciatore di Donne: Recensione, Trama, Cast

0
209
il cacciatore di donne

Nel 2012 è uscito nei Cinema il film Thriller Il Cacciatore di Donne, diretto dal Regista Scott Walker.

Il film racconta la storia di un assassino spietato, crudele e cinico, che odiava le Donne e le eliminava senza pietà.

 Il Cacciatore di Donne ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro. 

Leggi anche: Ocean’s 8: Recensione, Trama, Cast

Il Cacciatore di Donne: Film

Ispirato a delitti realmente accaduti,  negli anni 70 e 80 (13 anni di delitti, 30 rapimenti e stupri e 17 omicidi confessati, 461 anni di prigione comminati all’assassino).

La pellicola infatti evidenzia la brutalità di questo serial killer pronto a tutto pur di portare a termine i suoi efferati omicidi.

Di contro l’ispettore di Polizia farà di tutto pur di fermarlo, ma si troverà a domare la sua rabbia, frustrazione, delusione e impotenza di fronte a un pazzo omicida.

Il Killer è il classico uomo per bene che poi scivola nell’oblio più profondo e che come come un abile pescatore circonda la preda e poi le conquista e fa suo il bottino.

La sua lucidità fa spavento, dopo l’omicidio torna a condurre una vita apparentemente normale, ma già con il pensiero di uccidere un’altra volta.

A volte la realtà fa più paura di quello che si vede nei film, e questo è un caso che ha scosso l’opinione pubblica per anni.

La Polizia ha dovuto tessere una tela sottile ma efficace per riuscire a fermarlo, un duro lavoro sottotraccia che alla fine ha ripagato tutte le ore di lavoro fatto per arrestarlo.

Il killer inoltre non si è mai pentito di quello che ha fatto, e nemmeno sono stati spiegati nel film i motivi per cui lui uccideva solo le Donne.

Il Cacciatore di Donne: Trama

Jack Holcombe è un detective della polizia dell’Alaska in procinto di ritirarsi dal servizio. Gli viene affidato un caso estremamente complesso.

C’è un serial killer che attira giovani donne, le incatena, le violenta e poi le uccide.

Jack sospetta di una persona apparentemente tranquilla: Robert Hansen.

Occorrono però prove schiaccianti contro di lui e potrebbero arrivare dalla testimonianza di Cyndy Paulsen che è riuscita a scappare prima di essere uccisa.

Cyndy però è una ragazza complicata e indurla a testimoniare non è facile.

Il Cacciatore di Donne: Cast

 Nicolas Cage

Vanessa Hudgens

John Cusack 

Dean Norris

Kevin Dunn

Jodi Lyn O’Keefe

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 9 Settembre alle ore 21:20 su Rai 4.

Commenti