III degli Huge Molasses Tank Explodes esce il 6 settembre

0
117

Il nuovo singolo “Distant Glows” della band Huge Molasses Tank Explodes è contenuto nel nuovo album ‘III’ che uscirà il 6 settembre tramite Tidal Wave Records.

Il nuovo album degli Huge Molasses Tank Explodes “III” è fuori il 6 settembre

Gli Huge Molasses Tank Explodes pubblicheranno il loro nuovo album ‘III’ il 6 settembre tramite Tidal Wave Records.

Condividono “Distant Glow”, una traccia che inizia con un’atmosfera lenta e rilassante che ricorda il pop psichedelico degli anni ’60, accompagnato da strati di mellotron e Farfisa, e successivamente si evolve in space-rock, dove echi di chitarra fuzzed e sintetizzatori trippy. rilevare. Il paesaggio sonoro della canzone è allo stesso tempo malinconico e colorato, creando una tela perfetta per i temi dell’isolamento e della distanza.

Su “Distant Glows”

“Distant Glows” segue i singoli precedenti “Bow of Gold”, una traccia costruita su linee di synth sequenziate di derivazione kraut contrastanti, trame spaziali, chitarre stridenti intrise di riverbero e pareti di droni completamente guidate dal fuzz psichico, e “Indeterminate”, una canzone guidata da un ritmo motorik sostenuto da un’ostinata sequenza di basso synth sopra strati di synth, chitarre spaziali e voci di vocoder.


Per ascoltare ‘DISTANT GLOWS’:  HERE

Per il PRE-ORDER ALBUM ‘III’ HERE

La tracklist di “III”

1. Rise

2. Bow of Gold

3. Tenuous Form

4. Distant Glows

5. Indeterminate

6. Eerie Light

7. The Fall

8. Endless Mourn 

Su Huge Molasses Tank Explodes

Una fantasticheria psichedelica coinvolgente. Questo è ciò che ha da offrire: una continuità liquida di paesaggi, come immaginato dalle menti di Fabrizio De Felice (voce, chitarra, synth), Giacomo Tota (chitarra), Luca Umidi (basso) e Gabriele Arnolfo (batteria) , ora interpretato da Michele Schiavina). La band milanese ci offre un’esperienza caleidoscopica, che spazia da ritmi aspri ed evocativi a paesaggi sonori da sogno, ispirati al post-punk e alla psych-wave. Con un suono ipnotico e quasi sereno in mente, che trasfigura l’umanità con nuove venature elettroniche e miscele vocali, il nuovissimo album “III” mette in mostra tele musicali eteree, ma potenti, che celebrano le influenze, il gusto e la visione psichedelica della band.

www.instagram.com/hugemolassestankexplodes

www.facebook.com/hugemolassestankexplodes

https://spettacolo.periodicodaily.com/huge-molasses-tank-explodes-escono-con-iii/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here