Iggy Pop, icona del rock, dopo aver recitato nel film “I morti non muoiono” di Jim Jarmusch, tornerà in una nuova pellicola.
Chi è Iggy Pop?
Iggy Pop è un cantante statunitense. Comincia la propria carriera negli Stooges, gruppo che contirbuì notevolmente alla nascita del punk. Diventa così una delle icone leggendarie del movimento, sebbene poi si sia confrontato anche con l’hard rock, con il blues ed il pop. Iggy restò folgorato da un’esibizione di Jim Morrison. Gli eccessi del leader dei Doors portano Iggy a spingersi oltre i limiti consentiti all’epoca. Iggy è stato il primo performer a praticare lo stage diving, il tuffo dal palco. Gli eccessi di Iggy comprendevano il rotolarsi sui vetri, le provocazioni rivolte al pubblico e il vomitare sul palcoscenico.
Iggy Pop: un innovatore
L’ultimo album in studio di Iggy Pop, “Free”, è uscito nel 2019. Lo scorso dicembre Iggy ha pubblicato una nuova canzone, ispirata alla pandemia da Covid-19 e intitolata “Dirty little virus”. Il passato di Iggy è stracolmo di pezzi di successo. Il brano che forse più lo rappresenta è The Passenger, ma ce sono altri. Uno si intitola China Girl, ed è un brano ripreso anche da David Bowie. Il Duca Bianco collaborò con l’Iguana in diverse occasioni, producendo anche un album degli Stooges. Tra Iggy e Bowie nacque un’amicizia che continuerà sino alla morte di Bowie.
Il film
Iggy Pop torna sul set. A due anni dall’ultimo film, “I morti non muoiono”, l’Iguana del Rock si prepara a indossare i panni di un nuovo personaggio. Il film è una commedia e si intitola “Blue Iguana”. Il regista è il canadese Jeremy Lalonde. Iggy interpreterà la parte di un patriarca, la cui morte darà vita ad una serie di eventi che coinvolgeranno i suoi figli. Le riprese di “Blue Iguana” sono cominciate agli inizi del mese di marzo. Parte delle riprese si svolgerà alle Isole Cayman, nei Caraibi. Il film non ha ancora una data d’uscita.