Al cinema dal 16 maggio con Eagle Pictures arriva IF – Gli amici immaginari scritto e diretto da John Krasinski.
Di cosa parla “IF – Gli Amici Immaginari”?
Una commedia piacevole che piace sicuramente ai più piccoli ma ha che manda un messaggio ai grandi. Il film di John Krasinski non si limita a comunicare con questa ampia varietà di personaggi come potrebbe far pensare una sequenza in cui tutti vengono coinvolti nell’azione. C’è sopratutto il senso della perdita di fantasia ed immaginazione propria del divenire adulti ma non solo, cosa di cui oggi avremo tutti un gran bisogno.
Cast
Cast importante che comprende Ryan Reynolds, John Krasinski, Cailey Fleming, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Alan Kim, Liza Colón-Zayas e Steve Carell.
Sinossi
Scritto e diretto da John Krasinski, IF – Gli amici immaginari è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.
Le voci
La commedia è interpretato da Ryan Reynolds, John Krasinski, Cailey Fleming, Fiona Shaw. A dare le voci agli IF, personaggi meravigliosamente unici che riflettono l’incredibile potere dell’immaginazione di un bambino, saranno Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr. e Steve Carell, e molti altri ancora.
Sveva Alviti madrina alla Mostra del Cinema di Venezia 2024