Idris Elba: sarà lui il nuovo James Bond? Il punto

0
356
Idris Elba

Da quando Daniel Craig ha annunciato l’addio a James Bond, è cominciata una vera e propria caccia al nuovo 007. Tra i numerosi nomi che sono stati scelti per interpretare l’agente segreto nel corso degli anni, Idris Elba è sempre stato uno dei preferiti.

Idris Elba potrebbe essere il prossimo James Bond?

Anche se le sue probabilità sono oscillate, sembra che la star di Luther potrebbe essere ancora in lizza per assumere il ruolo di Daniel Craig, con la produttrice Barbara Broccoli che ora conferma di aver “fatto parte della conversazione”.

Barbara Broccoli

La riposta arriva dalla boss e producer Barbara Broccoli, che ha supervisionato tutto il franchise di Bond dalla morte del padre, Albert ‘Cubby’ Broccoli. Ecco cosa ha detto la Broccoli a Deadline riguardo le voci che vogliono Idris Elba nelle vesti dell’agente dell’ MI6: “Conosciamo molto bene Idris. Siamo suoi amici e lo consideriamo davvero un grande attore. Lo stiamo considerando come successore nel franchise di James Bond. Idris è sicuramente parte della conversazione“.

franchise di Bond

La stessa Broccoli ha confermato a settembre che i prossimi passi nel franchise di Bond sarebbero iniziati quest’anno, dicendo della ricerca del sostituto di Craig: “Non ci stiamo affatto pensando. Vogliamo che Daniel abbia il suo momento di festa. L’anno prossimo lo faremo comincerò a pensare al futuro”.

Idris Elba

Parlando della possibilità di interpretare il prossimo 007 “Certamente, se qualcuno mi chiedesse: ‘Vorresti interpretare James Bond’? Io gli risponderei: ‘Assolutamente sì’. Sarebbe davvero una cosa affascinante, per me, ma non è una cosa che ho mai espresso di mia iniziativa. Non ho mai affermato, ecco, di voler essere il primo James Bond nero!”

il contraccolpo razzista

Nel frattempo, nel 2019, l’Elba ha indirizzato il contraccolpo razzista di alcuni alle voci sul suo casting, dicendo all’epoca: “Ti avvilisci solo quando fai in modo che le persone da un punto di vista generazionale dicano: ‘Non può essere’.

Commenti