I successi di Natale hanno un cattivo effetto su di noi

0
392
successi di Natale

I successi natalizi possono avere effetti negativi sulla nostra salute mentale – afferma Linda Blair, psicologa britannica. Secondo lei, il gruppo più esposto alla cattiva influenza di successi come “Last Christmas” o “All I Want For Christmas Is You ” sono dipendenti del negozio”. L’esposizione prolungata a melodie gioiose provoca il drenaggio mentale dei dipendenti e irrita gli acquirenti “, avverte.

“Let It Snow”, “Last Christmas”, “All I Want For Christmas Is You” o “Merry Christmas Everyone” – includono brani che hanno già guadagnato il nome di iconici successi natalizi. Durante le festività natalizie, ci accompagnano ad ogni passo: nei centri commerciali, in macchina e in quasi tutti i canali televisivi. Nonostante il fatto che molti di noi ascoltino la musica come intrattenimento, secondo gli inglesi, questa regola non si applica quando il suono delle canzoni natalizie scorre dall’altoparlante.

Natale Reggaeton – La canzone di Natale di RDS
Canzone Natale 2019 di Radio Deejay: Per un milione di auguri

La più grande “minaccia musicale” ci aspetta nei negozii

Apparentemente, i dipendenti dei negozi sono il gruppo più vulnerabile agli effetti negativi delle canzoni delle vacanze. La psicologa Linda Blair ritiene che questo tipo di musica impedisce loro di lavorare e aumenta i livelli di stress.  “L’esposizione prolungata a melodie gioiose provoca il drenaggio mentale dei dipendenti e irrita i compratori”, afferma la donna. È per questo che consiglia di smettere di servire tali successi natalizi.

Solo dopo il Ringraziamento  

Il Tampa Bay Times ha anche recentemente chiesto ai suoi lettori quando è meglio ascoltare i successi di Natale. Solo l’11% delle persone che hanno partecipato al sondaggio ha dichiarato che era poco dopo Halloween.  

Oltre la metà degli intervistati – fino al 54% delle persone – voglio che questa musica sia presente nell’aria solo dopo il Ringraziamento.

Commenti