I SAG Awards aprono la strada agli Oscar

0
130
I Sag Awards 2021
Sag Awards 2021

Nell’industria cinematografica, gli Screen Actors Guild (SAG) Awards sono tenuti in grandissima considerazione, con le star che si stringono le spalle mentre il loro talento viene mostrato su una delle più importanti piattaforme di Hollywood. Tutti quelli che sono qualcuno si assicurano di essere lì.

Perchè i SAG sono importanti?

Ma, per gli estranei, l’evento è forse pensato come un momento meno importante durante l’affascinante stagione della cerimonia di premiazione ogni primavera; dagli Emmy agli Oscar, dalla Berlinale a Cannes, ci sono troppi altri eventi che sono più protagonisti. Tuttavia, i SAG Awards sono un indicatore precoce dei risultati degli Academy Awards, con esperti del settore che prestano molta attenzione a ciò che accade.

Miglior film

L’equivalente della migliore categoria di film agli Oscar è il premio “Outstanding Performance by a Cast in a Motion Picture” dei SAG Awards. Quel lungo titolo è il momento clou della serata. Nel 2021, c’erano cinque film nominati, tra cui Da 5 Bloods del regista Spike Lee e Nomadland di Chloe Zhao.

Il vincitore

Il Trial of the Chicago 7 ha vinto l’ambito premio. Con Sacha Baron Cohen in un ruolo da protagonista, il film racconta il processo nella vita reale di un gruppo di manifestanti contro la guerra del Vietnam accusati di cospirazione e l’intento di incitare rivolte. La storia esamina le conseguenze delle manifestazioni che hanno avuto luogo a Chicago nel 1968, dopo le quali sette manifestanti sono stati ingiustamente accusati di capofila.

Doppia vittoria per il Black Bottom di Ma Rainey

Viola Davis ha portato a casa il premio come migliore attrice femminile per la sua eccezionale interpretazione della cantante Gertrude “Ma” Rainey in Black Bottom di Ma Rainey. Davis ha ringraziato lo sceneggiatore August Wilson nel suo discorso di accettazione, dicendo che ha dato agli attori di colore “un’eredità da apprezzare per il resto della loro vita”.

Miglior attore

Il premio per il miglior attore maschio è andato al compianto Chadwick Boseman, morto ad agosto all’età di 43 anni. Boseman, che era stato catapultato alla fama mondiale nell’adattamento a fumetti del 2018 Black Panther, è stato premiato postumo per il suo ruolo in Ma Rainey Fondo nero. Il riconoscimento della performance di Boseman è stato un momento emozionante durante l’evento. vedremo se i vincitori ce la faranno anche algi Oscar.


Sag Award 2021: vince Il processo ai Chicago 7


Commenti