I Ridillo Presentano il Nuovo Singolo “Non Ti Ricordi Più” (feat. Guido Catalano)

0
61

Da venerdì 24 gennaio è disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores ‘Non Ti Ricordi Più’, il nuovo singolo dei Ridillo in collaborazione con il poeta Guido Catalano, che unisce musica e irriverente poesia in un brano funk italiano, diretto e pieno di energia. Il brano anticipa l’uscita di uno speciale Ep dal titolo “Poesie Orecchiabili” dove al suo interno saranno comprese altre poesie musicate di Aldo Palazzeschi, Charles Bukowski e Freak Antoni. 

“Non Ti Ricordi Più”, Il Nuovo Singolo dei Ridillo

Venerdì 24 gennaio è uscito in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores “Non Ti Ricordi Più”, il nuovo singolo dei Ridillo, la leggendaria funky band italiana. Il brano, che vede la collaborazione con il poeta Guido Catalano, è un mix esplosivo di musica funk e poesia irriverente, che porta con sé un’energia unica e un messaggio diretto. Questo singolo anticipa l’uscita dell’EP “Poesie Orecchiabili”, che conterrà altre poesie musicate di autori come Aldo Palazzeschi, Charles Bukowski e Freak Antoni.

Come interpretare “Non Ti Ricordi Più” dei Ridillo feat. Guido Catalano?

Il brano “Non Ti Ricordi Più” si distingue per il suo sound funky italiano, ma anche per l’elemento inaspettato: la poesia. Il poeta Guido Catalano, che firma i testi, racconta la fine di una storia d’amore con la leggerezza e l’ironia tipiche della sua penna. In un’intervista, Catalano spiega il significato del suo lavoro: «La poesia in questione rientra nella categoria delle ‘Poesie di Fine Rapporto’ (PFR). Le PFR sono poesie d’amore che affrontano la fine di una relazione, non l’inizio. Sono perfette per accelerare la fase di chiusura di una storia d’amore, ma attenzione, non sono utili per corteggiare qualcuno!».

Il brano è quindi una riflessione sulle emozioni che nascono alla fine di una relazione, un tema universale trattato con umorismo e sincerità, che sicuramente toccherà chiunque abbia vissuto una separazione.

Il Videoclip di “Non ti ricordi più” è Una Rappresentazione della Modernità

Il videoclip di “Non Ti Ricordi Più”, diretto da Roberto Baldassari, è stato realizzato attraverso una videocall che rappresenta perfettamente le infinite telefonate che fanno ormai parte della nostra quotidianità. In un’epoca in cui la comunicazione a distanza è diventata la norma, il video sottolinea il contrasto tra il mondo virtuale e quello fisico, catturando l’essenza di una relazione che si dissolve nel tempo e nello spazio.

Guarda il video su YouTube

I Ridillo, Un Viaggio Musicale Lungo Decenni

I Ridillo sono una delle band più apprezzate della scena funk italiana. Fondata nel 1991 tra Reggio Emilia e Mantova, la band ha conquistato il pubblico con il suo mix inconfondibile di funk, soul e ritmi italiani. Fin dall’inizio, i Ridillo hanno ottenuto successi internazionali, vincendo premi prestigiosi come il secondo premio dello “Yamaha Music Quest” nel 1992 e il trofeo “Rox Bar” nel 1994.

Nel corso della loro carriera, i Ridillo hanno pubblicato numerosi album, tra cui un doppio live registrato al Blue Note di Milano. Il loro sound inconfondibile ha creato un legame speciale con il pubblico, facendo ballare e sorridere generazioni di fan. La band ha il potere di generare un’energia positiva unica, e il nuovo singolo non fa eccezione.

Guido Catalano è Il Poeta che Racconta l’Amore e la Fine

Guido Catalano, nato a Torino nel 1971, è uno dei poeti contemporanei più amati in Italia. Autore di numerosi libri di poesie, romanzi e fiabe, Catalano è anche noto per i suoi spettacolari reading di poesia, che spesso si intrecciano con la musica. La sua collaborazione con i Ridillo porta la sua poesia su un nuovo piano, quello musicale, unendo le sue parole a ritmi funky per creare un’esperienza unica.

Catalano è anche il creatore del podcast “Amare Male”, dove esplora le sfumature dell’amore e della vita quotidiana in maniera ironica e profonda.

La Tracklist dell’EP “Poesie Orecchiabili”

Il singolo “Non Ti Ricordi Più” è solo l’inizio di un progetto più ampio che vedrà la luce nell’EP “Poesie Orecchiabili”. Il disco includerà altre poesie musicate di autori leggendari, offrendo un’interpretazione unica e originale di alcuni dei testi più celebri della letteratura.

Bio dei Ridillo e Guido Catalano

I Ridillo continuano a innovare e a sperimentare con il loro sound funky italiano, e la collaborazione con Guido Catalano segna un ulteriore passo in questa direzione. La loro lunga carriera e il successo che hanno ottenuto in Italia e all’estero testimoniano il loro talento e la loro capacità di rinnovarsi continuamente.

Guido Catalano, dal canto suo, continua a conquistare i lettori e gli ascoltatori con la sua poesia ironica e riflessiva, e la sua collaborazione con i Ridillo rappresenta un incontro felice tra due mondi artistici.

Per maggiori informazioni:

Social Media:

Scopri di più su Wikipedia:

https://spettacolo.periodicodaily.com/quando-ti-vedro-e-il-nuovo-singolo-di-gianluca-mazzarella/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here