I Red Hot Chili Peppers stanno lavorando a un nuovo album

0
2820
red hot chili peppers

Il batterista della band Chad Smith ha ammesso che gli hitmaker dei “By The Way” sono “entusiasti” di essersi riuniti con il chitarrista, che inizialmente si era unito al gruppo nel 1988, e ha confermato che attualmente si stanno “concentrando su nuove canzoni e scrivendo un nuovo disco”.

“Sì, John è tornato nella band e tutti lo sanno. Siamo entusiasti. I festival sono gli unici spettacoli prenotati. Per ora, ci concentreremo principalmente su nuove canzoni e scrivere un nuovo disco. “Siamo davvero entusiasti di fare nuova musica”. Quando gli è stato chiesto di chiarire se la band stava facendo un nuovo disco, ha detto alla rivista Rolling Stone: “Sì. È tutto ciò che posso dire”.

Il ritorno di John significò che i cileni si separarono dal chitarrista di lunga data Josh Klinghoffer, che chiamarono “un bellissimo musicista”.

In un comunicato pubblicato sul Instagram nel mese di dicembre, il gruppo ha scritto: “I Red Hot Chili Peppers annunciano che stiamo per separarci con il nostro chitarrista degli anni passati, Josh Klinghoffer. Siamo profondamente grati per il nostro tempo trascorso con lui e per gli innumerevoli doni che ha condiviso con noi. Annunciamo anche, con grande entusiasmo e con tutto il cuore, che John Frusciante si riunirà al nostro gruppo”.

Red Hot Chili Peppers – John Frusciante è tornato nel gruppo

Questa è la terza volta che John ritorna nella band, quando è partito per la prima volta nel 1992 per entrare in riabilitazione per la sua tossicodipendenza, prima di tornare nel 1998 fino al 2008, sebbene la sua uscita ufficiale sia stata confermata un anno dopo.

Spiegando la sua decisione di lasciare il gruppo, che all’epoca era in pausa, il musicista 49enne disse nel 2009: “Quando ho lasciato la band, più di un anno fa, eravamo in pausa indefinita.

“Non c’era nessun dramma o rabbia, e gli altri ragazzi erano molto comprensivi. “Mi supportano nel fare qualsiasi cosa mi renda felice e questo va in entrambe le direzioni. “Per dirla semplicemente, i miei interessi musicali mi hanno portato in una direzione diversa.”

Aveva appena 18 anni quando si unì alla band americana e prese il posto del defunto Hillel Slovacco, morto per un’overdose di eroina. L’ultimo disco della RHCP di cui Frusciante è stato protagonista è stato “Stadium Arcadium” del 2006.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here