I profumi di Madame Walberg: in anteprima al Riviera Film Festival

0
996
I profumi di Madame Walberg

I PROFUMI DI MADAME WALBERG del  regista Grégory Magne, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 giugno. Inoltre, sarà presentato in un anteprima aperta al pubblico,  ROMA domenica 6 giugno alle ore 11.00 al cinema Quattro Fontane.

Da chi è organizzato l’evento?

L’evento è organizzato in collaborazione con “IL PROFVMO”, lo storico ed esclusivo brand di fragranze creato dal “Naso” Silvana Casoli che, infatti, da oltre vent’ anni, si contraddistingue per le sue creazioni iconiche rigorosamente Made in Italy.  Il prestigiosi partner della matinée offrirà al pubblico presente un omaggio di essenze e profumi pregiati. 

Chi sono gli interpreti?

Interpretata dall’affascinante Emanuelle Devos (apprezzata interprete di Fai Bei Sogni di Marco Bellocchio) e dal travolgente Grégory Montel (protagonista della serie Netflix di successo Chiami il mio agente).

Il film

I PROFUMI DI MADAME WALBERG è un’ inebriante ed elegante commedia francese che la stampa internazionale ha già definito come “Un film che  emana un aroma singolare, sottile, seducente, del tutto irresistibile”, “una bella storia di amicizia che colpisce dritto al cuore e stimola l’ immaginazione. Un mini corso di doni profumati della natura. Un vero piacere”.

Trama

I PROFUMI DI MADAME WALBERG narra dell’incontro tra Anne Walberg, una raffinata e leggendaria creatrice di profumi, e Guillaume Favre, l’ insolito e carismatico nuovo chauffeur che le viene assegnato per accompagnarla durante le missioni. Tanto criptica, ermetica e distaccata lei, quanto socievole, aperto e curioso lui.

Guillaume

È un mondo nuovo quello dei profumi, che Guillaume osserva con stupore e meraviglia, un po’ perchè prestando attenzione agli odori gli vengono in mente i profumi della sua infanzia, un po’ perchè è affascinato dalla complessità del mestiere di “Naso”, dalla capacità degli esperti di riuscire a identificare in uno spicchio di limone la sua provenienza, la sua “essenza” profonda. Ma per quanto l’aura misteriosa di Anne Walberg e il suo lavoro esercitino un’ innegabile attrattiva su di lui, Guillaume non è disposto ad accettare le bizze e il comportamento irriconoscente della signora….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here