Angelina Mango con il brano “La noia” vince il Festival di Sanremo 2024, al secondo posto Geolier con “I’ p’ me, Tu p’ te”, al terzo Annalisa con “Sinceramente”, poi Ghali con “Casa mia” e Irama con “Tu no”. Sono stati assegnati premi importanti che vengono attribuiti agli artisti che si esibiscono sul palco dell’Ariston durante il Festival della Canzone Italiana. Andiamo a vederli.
Chi ha vinto Sanremo 2024?
Angelina Mango con il brano “La noia” vince il Festival di Sanremo 2024, al secondo posto Geolier con “I’ p’ me, Tu p’ te”, al terzo Annalisa con “Sinceramente”, poi Ghali con “Casa mia” e Irama con “Tu no”.
Premio Mia Martini
Il Premio della Critica Mia Martini dalla Sala Stampa del Roof viene assegnato a Loredana Bertè, con “Pazza”. Amato fin da subito dai giornalisti, è un inno a volersi bene perché nessuno è perfetto.
Premio Sala Stampa Lucio Dalla
Angelina Mango ha vinto il Premio Lucio Dalla con la canzone “La noia”.
È assegnato dai giornalisti (radio, tv e web), che sono accreditati alla sala stampa del Palafiori di Sanremo.
Premio Sergio Bardotti
Il Premio Sergio Bardotti è assegnato al miglior testo secondo la commissione musicale. Lo vince Fiorella Mannoia, con “Mariposa”. La cantautrice afferma che è ‘un manifesto delle donne, della femminilità e lo dedico a tutte le sorelle’.
Premio Giancarlo Bigazzi
Il Premio Giancarlo Bigazzi è per la miglior composizione ed è assegnato xall’orchestra del Festival a Angelina Mango, Dardust e Madame per “La noia”.
https://spettacolo.periodicodaily.com/sanremo-2024-cantanti-e-canzoni/