Fuori ovunque in radio e in digitale “I p’ me, tu p’ te” di Geolier, il brano con cui l’artista si è esibito in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo. E’ disponibile online anche il videoclip della canzone. Da giugno il live. Andiamo a scoprire di più sull’artista e a conoscere le date del live.
Geolier a Sanremo 2024 con “I p’ me, tu p’ te”
Fuori ovunque in radio e in digitale “I p’ me, tu p’ te”. Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, con “I p’ me, tu p’ te” (Warner Music Italy). E’ già un singolo. Prodotto da Michelangelo, non poteva che essere in napoletano ed è una canzone uptempo, con cassa dritta. Parla di una coppia che si ama troppo ma, allo stesso tempo, capisce che è arrivato il momento di riprendersi ognuno i propri spazi e pensare un po’ anche a se stessi. Amare vuol dire anche accettare la fine di una storia, nel rispetto dell’altro partner.
Dopo averlo ascoltato per la prima volta ieri sera sul palco del Teatro Ariston, è fuori ovunque in radio e in digitale, al seguente link https://wmi.lnk.to/ipme_tupte.
La serata delle cover per Geolier
Durante la serata di venerdì 9 febbraio Geolier sarà sul palco con due pesi massimi dell’urban italiano: Luchè e Guè. Geolier. Insieme agli artisti che ha scelto di avere con lui, farà un grande omaggio all’hip hop in un medley dal titolo “Strade”, sempre restando fedele alle sue radici. Il rapper infatti, anche a Sanremo, ha deciso di sventolare alta la bandiera dell’urban italiano, portando, forse per la prima volta nella storia del Festival, il rap nella sua massima espressione. Il tutto sarà accompagnato, come sempre nel percorso di Geolier, dalla napoletanità, e, a tal proposito, altro ospite speciale sarà Gigi D’Alessio, simbolo della canzone d’autore e della cultura popolare di Napoli.
Online il videoclip della canzone “I p’ me, tu p’ te”
Online anche il videoclip della canzone che Giolier ha portato a Sanremo 2024. Ed è disponibile al seguente link: https://youtu.be/qon1NJ6D3co
Il videoclip è diretto da Davide Vicari e che vede protagonisti Maria Esposito (Rosa Ricci in Mare Fuori) e Artem Tkatchuk (Pino in Mare Fuori). La frase che chiude il video, “L’amore vero è pace, non tormento”, spiega in poche parole tutto quello che l’artista ha deciso di ricreare con il regista. Il video mostra quello che succede quando in un amore manca il rispetto e si rischia di cadere nel vortice di abitudini e azioni sbagliate, mentre in sottofondo il brano parla all’ascoltatore lanciando il messaggio opposto.
Il tour di Geolier
Ancora prima di salire sul palco dell’Ariston, l’artista ha messo a segno un altro gol per il 2024 e ha annunciato l’apertura della terza data allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, venerdì 21 giugno 2024.
Dopo il sold out dei primi due live, il 22 – tutto esaurito in meno di 48 ore – e il 23 giugno, Geolier sarà il primo artista in assoluto, internazionali inclusi, a esibirsi per ben tre concerti nel monumentale stadio della città partenopea.
Calendario dei live
Calendario dei live, prodotti e organizzati da Magellano Concerti:
15 Giugno – Messina – Stadio Franco Scoglio
21 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
22 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – sold Out
23 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – sold Out
28 Giugno – Roma – Rock In Roma – Ippodromo Capannelle
29 Giugno – Servigliano (Fm) – Nosound Fest
5 Luglio – Lucca – Lucca Summer Festival
6 Luglio – Milano – Fiera Milano Live – Rho
12 Luglio – Stupinigi (To) – Sonic Park
12 Agosto – Gallipoli (Le) – Oversound Music Festival – Parco Gondar
16 Agosto – Olbia (Ss) – Red Valley
Info e biglietti su www.magellanoconcerti.it
Chi è Giolier?
Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni.
Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena.
Il suo ultimo disco, “Il coraggio dei bambini” è certificato cinque volte platino. Ed è alla #1 della Classifica degli album più ascoltati dell’anno in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023, traguardo che gli conferisce anche un primato. Ovvero, Geolier è l’unico napoletano ad aver raggiunto il record di album best seller dell’anno, da quando esistono le rilevazioni annuali FIMI (1999). Oltre a una pioggia di certificazioni – 53 dischi di platino e 23 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Nel 2023 due tour lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope.
https://www.instagram.com/geolier/