Siete pronti a vivere un’esperienza di puro terrore? Tenetevi pronti, dal 4 dicembre ogni lunedì alle 22:00, Pluto TV Horror presenta il ciclo “Sei film per non dormire“, una serie di pellicole indipendenti che vi terranno svegli con alcuni dei capolavori dell’horror spagnolo. Ma non finisce qui: il 31 dicembre è in programma una maratona che vi farà trascorrere l’ultima notte dell’anno nel totale terrore.
Una collezione da brividi che porta in scena storie firmate dai maestri dell’horror spagnolo come Alex de la Iglesia e Jaume Balagueró, due registi che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama horror con le loro opere uniche e disturbanti. L’horror spagnolo nel tempo ha guadagnato un posto di rilievo nel cinema grazie alla sua capacità di mescolare elementi tradizionali in modo nuovo e originale, distinguendosi per la predilezione di tematiche oscure che intrecciano folklore, superstizione e storia con una narrativa coinvolgente e una forte componente visiva.
Il primo appuntamento con la paura è il 4 dicembre con “La Colpa” di Narciso Ibáñez Serrador. Una ginecologa invita un’amica infermiera e la figlia a vivere a casa sua, un immobile in parte adibito a clinica. Col passare del tempo, le ospiti si rendono conto che qualcosa di strano avviene tra quelle mura. La settimana successiva, il 11 dicembre dalle 22:00 in programma “Spettro” di Mateo Gil. Un anziano scrittore visita il villaggio in cui è cresciuto e, mentre cammina, intravede la stessa donna di cui era innamorato in gioventù, che però sembra non essere mai invecchiata. L’uomo decide di seguirla, ma non sa che cosa lo aspetta. Il 18 dicembre appuntamento con “Amici veri” di Enrique Urbiz. Estrella è una ragazza che vive immersa in un mondo fantastico, circondata da mostri. Sua madre, però, inizia a preoccuparsi quando si accorge che le orribili creature non sono solo frutto dell’immaginazione della figlia.
La Vigilia di Natale la paura raddoppia con due appuntamenti imperdibili!
In prima serata va in onda “Racconto di Natale” diPaco Plaza. Un gruppo adolescenti in vacanza trova in fondo a un pozzo una ladra in fuga travestita da Babbo Natale. I ragazzi decidono di ricattarla per impadronirsi a loro volta dei soldi rubati. A seguire, nella notte del 25 dicembre, “La stanza del bambino” di Álex de la Iglesia. Una coppia con un neonato si trasferisce in una bellissima casa antica, completamente rinnovata. La dimora pare essere il luogo ideale per famiglia, tuttavia sembra che la stanza del bambino sia infestata.
Il ciclo si chiude il 1° gennaio con uno dei capolavori diJaume Balagueró: “Affittasi“. Dopo aver visitato innumerevoli posti, Clara e Mario trovano finalmente un appartamento in un vecchio edificio fatiscente. La coppia, però, si ritrova presto intrappolata in un incubo senza via d’uscita.
Sintonizzatevi e lasciatevi trasportare nell’oscurità.