I lettori del Magazine Loudwire decretano vincitori i Led Zeppelin

0
415
Magazine Loudwire

Un sondaggio attuato più per far divertire e coinvolgere i fan che decretare una vera e propria classifica. Il Magazine Loudwire ha così stabilito che, secondo i lettori, il podio deve essere concesso ai Led Zeppelin. Siete d’accordo?

Quali criteri ha utilizzato il Magazine Loudwire?

In realtà, come detto poc’anzi si tratta di un coinvolgimento di lettori più per passatempo che per stilare una vera e propria classifica. Per questa servirebbero esperti del settore e, non ne saremmo comunque soddisfatti alla fine. Ciò deriva dal fattore che ad ognuno una gruppo più di un altro suggerisce qualcosa di differente. Nel mio caso posso dirvi che avrei di certo messo al primo posto e oltre i Queen. Ebbene dovete sapere che riguardando tutte le volte il concerto Wembley dell’86 mi commuovo. Ed è questo lo spirit con cui tutti affrontano un differente genere piuttosto che un cantante, ma non tergiversiamo. Tale classifica, se così è lecito definirla, ha visto un tête-à-tête fra i Metallica ed i Led Zeppelin, ma alla fine questi ultimi hanno avuto la meglio. C’è da chiarire che la rivista si occupa principalmente di hard rock e metal, motivo per cui non tutti i generi che spaziano all’interno della categoria sono stati presi in considerazione.


Led Zeppelin: la storia dietro la canzone D’Yer Mak’er


A pochi punti dai Metallica

È vero che la “battaglia” è stata vinta dai Led Zeppelin, ma non di certo la guerr. Pare infatti che la gara ad eliminazione diretta abbia visto il gruppo vincitore con una manciata di punti in più dai secondi Metallica. Inizialmente le band in questione erano trentadue e, progredendo di settimana in settimana, si dimezzavano: 16 poi 8 e ancora 4 e così via dicendo. La percentuale raggiunta dai vincitori è del 52%, per contro i secondi hanno ottenuto un 48%. Un numero irrisorio che fa comunque comprendere che le band erano le favorite dall’inizio, sbaragliando sia gli AC/DC che i Gun’s N’Roses.

Commenti