I film in uscita al cinema a febbraio 2020

0
3543

Film in uscita al cinema a febbraio 2020

Cosa vedere al cinema nel mese di febbraio? Ecco una lista dei film in uscita al cinema a febbraio 2020 assolutamente da non perdere.

Febbraio ci riserva un gradito ritorno, quello di Harley Quinn nello spin-off Birds of Prey, l’uscita dell’atteso musical Cats in un remake a base di CGI, mentre per chi ama l’azione e l’horror il sequel Bad Boys 3 e il reboot The Grudge.

Quali sono le altre uscite di punta? Scopriamole insieme.

Film in uscita al cinema dal 6 febbraio 2020

Birds of Prey

Birds of Prey

Si tratta di un film di azione diretto da Cathy Yan, con Margot Robbie e Mary Elizabeth Winstead. Distribuito da Warner Bros.

Il film è ambientato quattro anni dopo gli eventi avvenuti in Suicide Squad. Harley Quinn, conclusa la storia col suo amato Joker, cerca di superare la rottura annegando i dispiaceri in cibo spazzatura e cercando qualche brivido scoppiettante.

La folle antieroina si ritrova a Gotham per la prima volta sola e, non più asservita al suo Mister J, scopre l’indipendenza. Purtroppo, però, il suo passato sentimentale le ha procurato non pochi nemici e la nuova Harley è perseguitata da un sacco di gente che vuole farla fuori; primo tra tutti il temibile re del crimine, Black Mask (Ewan McGregor).

Il ladro di giorni

Il Ladro di Giorni è un film drammatico del 2019, diretto da Guido Lombardi, con Riccardo Scamarcio e Massimo Popolizio. Distribuito da Vision Distribution, ha una durata di 105 minuti.

Salvo è un ragazzo di undici anni che vive in Trentino con gli zii; non vede suo padre Vincenzo da sette anni, dal giorno in cui fu portato via dai carabinieri dalla loro casa in Puglia.

Ora Vincenzo ha scontato la sua pena e decide di andare a trovare suo figlio nel giorno della prima comunione. Il figlio stenta a riconoscere suo padre, che decide dunque di recuperare il tempo perduto con il proprio bambino portandolo in un viaggio verso il sud.

Trailer

Lontano Lontano

Lontano Lontano è una commedia del 2019, diretta da Gianni Di Gregorio, con Gianni Di Gregorio e Ennio Fantastichini. Distribuito da Parthénos Distribuzione, ha una durata di 90 minuti.

Attilio, Giorgetto e il Professore sono tre romani sulla settantina, molto diversi tra loro. Un bel giorno decidono di lasciare la loro vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero.

Film in uscita al cinema dal 13 febbraio 2020

Sonic-Il Film

Sonic – Il Film

Sonic – Il Film è un film di di animazione, diretto da Jeff Fowler, con James Marsden e Ben Schwartz. Distribuito da 20th Century Fox.

Il film è incentrato sull’omonimo personaggio dei videogames, l’alieno blu dalle sembianze di un riccio dotato del potere della supervelocità capace anche di saltare molto in alto e di usare l’energia cinetica per combattere.
L’ufficiale del dipartimento di polizia di San Francisco, Tom Wachowski , diventato sceriffo di Green Hills, nel Montanta, si reca a San Francisco per aiutare Sonic, extraterrestre sfuggito alla cattura del governo grazie alla sua velocità, a sconfiggere uno scienziato pazzo, il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey).

Fantasy Island

Fantasy Island è un thriller del 2020, diretto da Jeff Wadlow, con Michael Peña e Maggie Q. Distribuito da Sony Pictures Italia / Warner Bros. Italia.

Fantasy Island è l’adattamento in chiave horror della serie di successo “Fantasilandia”, trasmessa tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta.

Mr. Roarke ospita nel suo lussuosissimo e remoto resort, in una sperduta isola tropicale, chiunque voglia realizzare il suo sogno nel cassetto; dà forma a qualsiasi fantasia il suo ospite chieda, aiutato da attori e scenografie. Ben presto i sogni si trasformano in incubi e gli ospiti si ritrovano intrappolati sull’isola…

Gli anni più belli

Gli Anni più belli è un film drammatico del 2020, diretto da Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino e Micaela Ramazzotti. Distribuito da 01 Distribution.

Il regista Gabriele Muccino racconta la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 a oggi, e ha attraversato un arco di tempo, durante il quale sono cresciuti insieme, passando dall’adolescenza all’età adulta.

Un racconto di amicizie, amori, speranze e successi ma anche di delusioni e fallimenti, che inevitabilmente si intreccia con la storia d’Italia e degli italiani negli ultimi decenni.
Il film è musicato dal maestro Nicola Piovani (La vita è bella) e include il brano inedito “Gli anni più belli” di Claudio Baglioni.

Trailer

Al cinema dal 20 febbraio 2020

Bad Boys For Life

Bad Boys for Life è un film di azione del 2020, diretto da Adil El Arbi, Bilall Fallah, con Will Smith e Martin Lawrence. Dura 123 minuti ed è distribuito da Sony Pictures Italia / Warner Bros. Pictures Italia.

Bad Boys 3 For Life vede il ritorno dei “cattivi ragazzi” Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) per un’ultima avventura insieme. Un ultimo caso che li vedrà braccati da un boss della mafia rumena in cerca di vendetta per la morte di suo fratello.

Cats

Cats è un film di genere musicale del 2019, diretto da Tom Hooper, con James Corden e Judi Dench. Distribuito da Universal Pictures.

Si tratta della versione cinematografica del celebre omonimo musical scritto da Andrew Lloyd Webber e si ispira al libro di Thomas Stearns Eliot: Il libro dei gatti tuttofare, una raccolta di poesie del 1939 che racconta il comportamento dei gatti e la loro psicologia.

Il pluripremiato musical Cats torna per la seconda volta sul grande schermo in una versione hi-tech che utilizza live-action e CGI di ultima generazione. Andrew Lloyd Webber autore del musical originale e il Premio Oscar Steven Spielberg sono i produttori esecutivi.

Cattive Acque

Cattive acque è un film drammatico del 2019, diretto da Todd Haynes, con Mark Ruffalo e Anne Hathaway. Distribuito da Eagle Pictures, ha una durata di 126 minuti.

Si basa su una storia vera che vede protagonista un tenace avvocato, Robert Bilott (Mark Ruffalo), difensore delle imprese che esercita a Cincinnati, in Ohio. Un giorno si presenta nel suo ufficio il contadino Wilbur Tennant (Bill Camp), un suo vecchio conoscente, per chiedergli aiuto.

L’uomo ha con sé scatole di videocassette per dimostrare che la morte delle sue 190 mucche non sia naturale e vuole che l’avvocato si faccia carico della sua causa. Robert, però, non ha tempo.

Quando si reca nel suo paese natale, Parkersburg, in West Virginia, per far visita a sua nonna, incontra Wilbur che gli mostra i nastri, dove sono visibili i cadaveri delle mucche, morte a causa di una strana e inspiegabile malattia. Wilbur è convinto che la colpa sia da attribuire alla compagnia DuPont, una multinazionale sita in città. Robert prende a cuore la causa e, pur di portare a galla la verità, sarà disposto ad affrontare un processo che metterà a repentaglio il futuro della sua carriera, la sua famiglia e la sua stessa vita.

Era Mio Figlio

Era Mio Figlio è un film drammatico del 2020, diretto da Todd Robinson, con Samuel L. Jackson e Bradley Whitford. Distribuito da Notorious Pictures, ha una durata di 110 minuti.

Il film è basato su una storia vera; racconta di un’indagine sotto copertura in cui un giovane investigatore del Pentagono tenta di combattere la macchina politica americana.
La sua missione è far sì che William Pitsembarger (Jeremy Irvine) riceva la Medaglia d’Onore dal Congresso per i suoi interventi sul campo di battaglia durante la Guerra in Vietnam. L’uomo ha salvato più di sessanta marines, caduti in una trappola, da una morte certa.

Il Richiamo della foresta

Il Richiamo della Foresta è un film di avventura del 2020, diretto da Chris Sanders, con Karen Gillan e Harrison Ford. Distribuito da Walt Disney Italia / 20th Century Fox.

Il Richiamo della Foresta è basato sull’omonimo romanzo di Jack London. Buck è un cane, che conduce un’esistenza tranquilla come animale domestico in California. A causa di una serie di sfortunati eventi si ritrova, durante la Corsa all’oro del 1890, a dover affrontare il selvaggio territorio dell’Alaska e la sua vita cambia drasticamente.

Nuovo adattamento live-action del romanzo che vede protagonista Harrison Ford affiancato da un cane realizzato interamente in CGI.

Al cinema dal 27 febbraio 2020

The Grudge

The Grudge è un film horror del 2020, diretto da Nicolas Pesce, con Andrea Riseborough e Betty Gilpin. Dura 94 minuti ed è distribuito da Warner Bros. Italia.

Si tratta del reboot dell’omonimo film del 2004 “The Grudge” diretto da Takashi Shimizu, che è stato a sua volta il remake dell’horror giapponese “Ju-on” di Takashi Shimizu del 2002.
Mandy  è una poliziotta impegnata nelle indagini di un misterioso caso per cui si ritrova a visitare un’inquietante abitazione vittima di maledizione. La casa è infatti abitata da un fantasma vendicativo che punisce chi vi entra con una morte violenta.

Lupin III – The First

Lupin III – The First è un film di animazione del 2019, diretto da Takashi Yamazaki, Takashi Zamazaki. Distribuito da Koch Media, ha una durata di 93 minuti.

Lupin III ritorna in formato CGI per una colossale rapina in giro per il mondo pianificata per rubare il misterioso Diario di Bresson.

Si vive una volta sola

Si vive una volta sola è una commedia del 2020, diretta da Carlo Verdone, con Carlo Verdone e Anna Foglietta. Distribuita da Vision Distribution.

Il film racconta di un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata.
Un team formato dal professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone), la strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), l’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e il suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora), grande amante delle donne. Professionisti ed esperti, ma anche abili ideatori di scherzi; la loro vittima preferita è Amedeo, permaloso e abbastanza ingenuo da arrivare a credere un po’ a tutto.
La loro vita cambia quando Umberto, Lucia e Corrado scoprono che il loro amico e collega è gravemente malato. Invece di avvisarlo immediatamente della sua situazione clinica, decidono di partire tutti e quattro per un viaggio on the road tra le spiagge del Sud, dato che nessuno ha il coraggio di dire ad Amedeo la verità.

Commenti