I Delitti della Foresta Nera: Recensione, Trama, Cast

Nel 2019 usciva nelle Tv estere il film I Delitti della Foresta Nera.

0
7548
i delitti della foresta nera

Nel 2019 veniva trasmesso nelle Tv estere il film giallo/thriller I Delitti della Foresta Nera, diretto dal Regista Marcus O Rosenmuller.

Si tratta di un film Tv tedesco (una miniserie in due parti in originale) che fa parte di uno dei classici appuntamenti Nel Segno del Giallo di Rai 2.

La sceneggiatura è stata curata da Anna Tebbe, I delitti della Foresta Nera sarà una prima tv assoluta, ma è andato in onda su ZDF lo scorso anno.

Leggi anche: Sabbia Rosso Sangue – cast, trama, info sul film in prima TV RAI 2

I Delitti della Foresta Nera: Film

Il film racconta di due giovani morte nello stesso identico modo, finendo accidentalmente o meno nel fondo di un lago.

Gli inquirenti indagano ma per i primi tempi brancolano nel buio, anche se nel paese gira una leggenda tramandata ormai da anni che dice che ci siano dei fantasmi che trascinano le persone nel fondo del lago.

Poi arriva improvvisamente nel paese un professore di teologia in pensione, che torna nel suo paese di origine e porta con se alcuni oscuri segreti e dei disegni risalenti alla sua infanzia nella Seconda Guerra Mondiale.

Il film affronta le paure più profonde, una natura ostile e cupa, i fantasmi che possono portare alla morte chi si trova ad imbattersi in loro per puro caso.

Le morti delle due donne sono trattate dalla polizia come suicidi, ma in realtà ci sono molti dubbi fin dall’inizio delle indagini.

Ben presto verrà indagato proprio il professore di teologia, ma la realtà sarà ancora più angosciante di quello che ci si aspetta.

La pellicola è ottima sopratutto per quanto riguarda le tensione e quel senso di impotenza che scorre per tutta la sua durata.

I colpi di scena saranno molti, e naturalmente niente è come sembra, e alla fine il lago racconterà come sono andate le cose.

I Delitti della Foresta Nera: Trama

Il corpo di una giovane donna viene scoperto in un lago, identificato come la nipote di Hermann Natterer, sindaco di Klosterbach.

Antiche leggende parlano di fantasmi nel lago che trascinano le loro vittime a fondo. Anche se tutti i segni indicano un suicidio, i detective Maris Bächle e il suo nuovo collega Konrad Diener hanno forti dubbi.

Poco dopo, un’altra giovane donna finisce nelle acque profonde del lago dopo essere precipitata giù per una pendenza con la sua bici.

I detective indagano ulteriormente e trovano una connessione tra i casi: infatti le due donne si conoscevano ed entrambe avevano segretamente incontrato uno sconosciuto.

Gli indizi conducono al professore di teologia in pensione Hans Katrein, che è tornato nella sua città natale nella Foresta Nera dopo molti anni all’estero, portandosi dietro i suoi disegni di un’infanzia vissuta dopo la seconda guerra mondiale.

I Delitti della Foresta Nera: Cast

Jessica Schwartz: Maris Cachle

Max von Thun: Konrad Diener

Nadja Bobyleva: Bernadette Ramsperger

David Zimmerschield: Andreas

Rudiger Vogler: Hans

Roeand Wiesnekker: Max Natterer

Lamber Hamel: Hermann Natterer

Rike Schmid: Claudia Diener

Robert Schupp: dottor Stefan Zabel

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 14 Agosto su Rai due alle ore 21:20.

Commenti