Cosmic Room 99 è la band che sta per rilasciare il suo album di debutto l’11 ottobre, anticipato dal nuovo brano ‘E Corp’.
Ritorno dei COSMIC ROOM 99 CON E CORP
La band psichedelica italiana Cosmic Room 99 pubblicherà il suo album di debutto l’11 ottobre tramite “ister 9 Recordings (UK)/Little Cloud Records (US)/Shyrec (ITA).
Dopo il primo singolo ‘Plastic Venus’, oggi condividono il nuovo brano ‘E Corp’.
Spiegano: “Intrappolata in un ciclo implacabile in cui la classe operaia viene mantenuta al suo posto senza alcuna ricompensa o riconoscimento, servendo solo a elevare coloro la cui unica ambizione è preservare il proprio status. Tutto questo è controllato dalla minaccia di negare i diritti fondamentali necessità, che stanno diventando sempre più fuori portata. Questa è E Corp. Questa è Evil Corp.”
Per l’ascolto: https://ymlpcl6.com/13026ebjjbaaaeqswsacayesagaqjqs/click.php
Per guardare il video: https://ymlpcl6.com/99e8febjjhaaaeqswsaiayesaaaqjqs/click.php
Come nasce il nome della band?
Il nome della band è stato ispirato da un documentario intitolato “The Cosmic Room”, che racconta la storia di Bob Cohen, dipendente della NATO, che scopre accidentalmente un piano top secret per sradicare parte della popolazione mondiale per mantenere la sostenibilità della Terra. Il numero 99 in numerologia rappresenta qualcuno che usa i propri doni per rendere il mondo un posto migliore, incapsulando l’etica della band.
L’album d’esordio omonimo esce l’11 ottobre
L’album è stato registrato principalmente nel loro studio di casa a Treviso, in Italia, dove i membri della band hanno suonato vari strumenti, creando un lavoro collaborativo e coeso. Per aggiungere calore al loro suono, hanno registrato voci e batteria analogica e hanno mixato le canzoni all’Overdrive Studio di Treviso, con il produttore e ingegnere del suono Edoardo “Dodi” Pellizzari. Il mastering finale è stato eseguito da Collin Jordan al The Boiler Room di Chicago, negli Stati Uniti, aggiungendo il tocco finale alla loro musica.
Per preordinare ‘COSMIC ROOM 99’: https://ymlpcl6.com/8de0debjjyanaeqswsarayesapaqjqs/click.php
Sui Cosmic Room 99
Musicalmente, i Cosmic Room 99 traggono influenze da una vasta gamma di fonti, inclusi i ritmi ossessivi dei Velvet Underground, la psichedelia sognante dei Pink Floyd di Syd Barrett, le armonie di “Pet Sounds” dei Beach Boys, il feedback tagliente di The Jesus e Mary Chain, l’onda austera dei Joy Division, e i mondi profondi e abissali del Bauhaus, tutti legati da un’attitudine punk.
www.instagram.com/cosmicroom99