I corti vincitori del Filming Italy Sardegna su Rai Cinema Channel

0
273
I corti vincitori

I tre cortometraggi vincitori del Filming Italy Sardegna In Corto saranno trasmessi da lunedì 1° novembre a martedì 30 novembre su Rai Cinema Channel.

Quali sono i tre cortometraggi vincitori del

1) “Andrea”, Autori: Chiara Celli, Benedetta Scocca, e ancora, Irene Urbinati, Camilla Corsanici. Prodotto dalla Cesena Film Academy di Gian Paolo Mai.

2) “Dante e l’ambiente: la coscienza ecologica nell’Inferno… Ieri e oggi”, Autori: classe IVB (2020-2021) del Liceo scientifico Mazzatinti di Gubbio, guidata dalla docente Valeria Becchetti.

3) “Ecce homo!”, Regia e sceneggiatura: Daniele Di Nicola. Interpreti: Diego Vasapollo, e ancora, Antonella Arduini. Fotografia: Effendi. Musica: Dadde.

I temi

I temi fissati per l’iniziativa, come nella scorsa edizione, sono stati due: AMBIENTE e DIRITTI UMANI, che costituiscono un’importante occasione di riflessione sulla propagazione planetaria del contagio da Coronavirus e sugli effetti prodotti dalla pandemia sugli assetti generali (sociali) e sui singoli.

La giuria

Heather Graham è stata a capo della giuria d’eccezione dedicata a questa sezione, composta da Stefano Arduini, Vito Sinopoli, Paola Cortellesi, Riccardo Milani, e ancora, Andrea Minuz, Maria Sole Tognazzi e Gianmarco Tognazzi, oltre al Professore Ordinario di Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Cagliari Massimo Arcangeli.  

Filming Italy Sardegna Festival

Il Filming Italy Sardegna Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, è una manifestazione che si è affermata come unica nel suo genere perché lega per la prima volta Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo star italiane e internazionali e le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.


E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è la scelta italiana all’Oscar


Commenti