I BTS hanno profili personali su Instagram?

0
744
BTS, hanno instagram?

I BTS sono uno dei più grandi gruppi del mondo: è possibile seguirli singolarmente su Instagram e prendere parte alla loro esperienza vissuta?

BTS: hanno i profili Instagram?

I membri dei BTS hanno o non hanno profili Instagram personali? Oppure YouTube, Twitter, Facebook, qualunque altro social network. Con gli ARMY sempre in crescita, di numero e di spazio sociale, la possibilità di entrare in contatto con loro risulta sempre più accattivante. Ma la situazione risulta simile per ciascuno dei sei membri, e nessuno di loro pare avere un profilo reperibile. 

Si possono sicuramente trovare i nomi di battesimo o d’arte dei BTS in numerosi profili su Instagram e altri social network. Nessuno di loro è però un membro effettivo della band. Sono profili finti dei quali bisogna diffidare. Spesso si tratta di truffe molto efficaci, che attirano migliaia o anche milioni di seguaci convinti che si tratti dei veri membri della band, ma chi volesse seguire i BTS su Instagram e mostrare loro il suo affetto e supporto per i ragazzi dovrà contentarsi di seguire il loro profilo effettivo. 

Dove seguirli?

Vi è però un social network in cui i singoli membri dei BTS possiedono profili personalizzati per ciascuno di loro: non Instagram, ma Twitter. I profili singoli sono rivolti ai post d’uso personale, dedicati alla vita privata e agli eventi legati alla loro persona. Il profilo collettivo è invece rivolto alle questioni d’affari e legate alla band come collettivo. Instagram è invece rivolto alla condivisione e alla diffusione di materiale promozionale, spesso di stampo visivo. Condividono video di dietro le quinte, annunci musicali, promozioni di eventi in arrivo – tra cui la celebre performance ai Grammy Awards con Lil Nas X – o momenti buffi di intimità.

Il luogo giusto, dunque, per conoscere da vicino i BTS non è Instagram: piuttosto Weverse, un social network che nasce come punto di raccordo per i giovani fan della musica pop. Là è possibile trovare tutto il miglior contenuto sui ragazzi e le loro attività, spesso colloquiale e leggero. Nel frattempo, se volete essere sicuri di star seguendo i veri BTS, tenete d’occhio il segno di spunta azzurro di fianco al nome del profilo. 

Qui per seguire l’unico profilo dei BTS su Instagram

Qui per altre notizie sui BTS

Commenti