I 5 migliori film horror natalizi

0
1030
I 5 migliori film horror natalizi

I 5 migliori film horror natalizi: non sai che cosa guardare la notte del 25 dicembre? Leggi l’articolo per scoprire i nostri consigli!

Quali sono i 5 migliori film horror natalizi?

Non sai cosa guardare la notte del 25 dicembre? Sei appassionato di cinema e hai voglia di guardare un film horror? Ecco i 5 migliori film horror natalizi!

5. Christmas Evil (1980)

Ciò che è ancora fresco nel film di Lewis Jackson è come si distingue dagli altri film horror di Babbo Natale. La rabbia di Harry contro il mondo non è ciecamente diretta a nessuno, anche se prende di mira solo coloro che sono stati cattivi.

4. Krampus (2015)

Krampus segue una famiglia che sembra abbia perso ogni significato del Natale. Nessuno è gentile, tutti sono stressati e nessuno sembra più credere nel vero spirito festivo. Quando il più giovane della famiglia finisce per strappare la sua ben intenzionata lettera a Babbo Natale, arriva una presenza demoniaca per punire chi non crede più nelle buone feste. 

3. Silent Night, Deadly Night (1984) 

Una delle principali differenze è che questo assassino ha un movente. Andy è testimone dei brutali omicidi dei suoi genitori e trascorre la sua infanzia in un orfanotrofio cattolico e violento. Cresce e sfoga la sua rabbia psicopatica repressa in un costume da Babbo Natale, scegliendo di uccidere chiunque ritenga cattivo. Cioè tutti.

2. Gremlins (1984)

Gremlins occupa il secondo posto della classifica dei migliori film horror natalizi. L’originale e il migliore, il film di mostri di Joe Dante è la più nera delle commedie, che prende in giro il mercantilismo del Natale e la torta di mele americana. Le piccole creature dispettose attaccano la città di Kingston Falls.

Gli stessi Gremlin sono la fonte dell’ilarità e del terrore del film, grazie alla sceneggiatura tagliente di Chris Columbus. Si scopre che sono abbastanza bravi a spaventare la vita dei pensionati, come dimostra il modo in cui trattano la povera signora Deagle.

1. Black Christmas (1974) – Il miglior film horror natalizio

Al primo posto nella lista dei migliori film horror natalizi troviamo Black Christmas. Hai presente la leggenda metropolitana sulla babysitter che dopo una notte di telefonate moleste scopre che provenivano da dentro la casa?

Rilasciato nel 1974, rappresenta l’inizio di un nuovo marchio di orrore. Non è solo la novità che rende Black Christmas un pezzo così efficace dell’orrore natalizio. In sostanza, è uno studio brutale e conciso sul voyeurismo che è reso ancora più agghiacciante dall’utilizzo della ripresa POV ogni volta che l’assassino sta per colpire.

LEGGI ANCHE: American Horror Story 10: il nuovo poster

Commenti