Huge Molasses Tank Explodes escono con III

0
218

Huge Molasses Tank Explodes annunciano il nuovo album “III”, con il primo singolo “Bow of Gold”. Andiamo a saperne di più.

Huge Molasses Tank Explodes annunciano il nuovo album “III”

Huge Molasses Tank Explodes annunciano l’uscita del nuovo album ‘III’ che sarà disponibile il 6 settembre 2024 tramite Tidal Wave Records. E ieri 21 giugno hanno condiviso il primo estratto dell’album, “Bow of Gold”.

Per l’ascolto: https://bfan.link/bow-of-gold

Cosa rappresenta “Bow of Gold”?

Liberamente ispirato da una poesia di William Blake che si riferisce metaforicamente al declino della natura e delle relazioni umane nell’era moderna, la traccia è costruita su un costante contrasto tra linee di synth sequenziate di derivazione kraut, trame spaziali e chitarre stridenti intrise di riverbero, fino a esplodere in muri pieni di droni guidati dalla confusione psichica.

Il suono della canzone fonde molte delle influenze della band in uno stile personale e unico. Ad esempio, i mantra ronzanti di Spaceman 3/Spectrum mescolati con le linee “Kosmische” tedesche degli anni ’70.

Chi sono i Huge Molasses Tank Explodes?

Una fantasticheria psichedelica coinvolgente è ciò che Huge Molasses Tank Explodes propone, come immaginato dalle menti di Fabrizio De Felice (voce, chitarra, synth), Giacomo Tota (chitarra), Luca Umidi (basso) e Gabriele Arnolfo (batteria), ora interpretato da Michele Schiavina.

La band milanese offre un’esperienza caleidoscopica, che spazia da ritmi aspri ed evocativi a paesaggi sonori da sogno, ispirati al post-punk e alla psych-wave. Con un suono ipnotico e quasi sereno in mente, che trasfigura l’umanità con nuove venature elettroniche e miscele vocali, il nuovissimo album “III” mette in mostra tele musicali eteree, ma potenti, che celebrano le influenze, il gusto e la visione psichedelica della band.

www.instagram.com/hugemolassestankexplodes

www.facebook.com/hugemolassestankexplodes

https://spettacolo.periodicodaily.com/marco-ligabue-esce-oggi-21-giugno-il-vento-dellestate/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here