House of the Dragon: quanti anni copre S1? Le parole di George RR Martin

0
911
House of the Dragon

L’autore della “HOUSE OF THE DRAGON” George RR Martin, ha appena confermato quanti anni copre la Stagione 1 e come finisce.

La nuova serie di “House of the Dragon” come finirà?

A differenza dei libri de Il Trono di Spade che Martin promette finiranno in modo leggermente diverso dallo show della HBO, la nuova serie sarà fissata saldamente nel suo testo. E così l’autore è in grado di confermare esattamente quanti anni coprirà la Stagione 1 e dove finirà esattamente la storia.

La storia

Per la prima volta sullo schermo, però, abbiamo una Casa Targaryen completamente popolata, piuttosto che una giovane Daenerys e suo fratello Viserys (velocemente con la cima d’oro), oltre al nipote segreto Jon Snow. L’episodio 1 chiarisce immediatamente che si stanno preparando grossi problemi poiché l’attuale re Viserys (Paddy Considine) vuole fare di sua figlia Rhaenryra (Emma D’Arcy) la sua erede piuttosto che il suo presunto erede fratello Daemon (Matt Smith).

George RR Martin

Lo stesso Martin ha spiegato di cosa tratterà quindi la Stagione 1: “Molte cose stanno accadendo a Westeros come continente, e ci sono cose che stanno succedendo dappertutto, ma ciò di cui House of the Dragon ci preoccupa maggiormente è la questione della successione al Ferro Trono Naturalmente, lo spettacolo inizia nel 101 dC al Gran Consiglio, che il vecchio re Jaehaerys ha chiamato per farsi consigliare dai Signori del regno su chi dovrebbe succedere al trono di ferro dopo la sua morte“.

Quanto dura la prima stagione di “House of the Dragon”?

E sempre Martin che lo spiega: “Poi la guerra stessa scoppia nel 129 AC, quindi abbiamo praticamente una corsa di 28 anni solo nella prima stagione qui. “E vedi i vari personaggi introdotti e il conflitto inizia a crescere, i semi di quella che alla fine sarà una guerra. Ma non subito. I semi crescono e i sentimenti si intensificano e le lamentele vengono raccolte e tutta quella roba, quindi sì, c’è molto da fare lì“.

I prossimi capitoli

I prossimi sei capitoli fanno tutti parte di una sequenza nota come The Dying of the Dragons. Trattano il periodo della storia di Westeros popolarmente e più graziosamente ricordato come La danza dei draghi.


House of the Dragon Ep 1: una nascita contesa


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here