House of the Dragon: il primo teaser trailer

0
253
House of the Dragon

HBO pubblica il primo e tanto atteso trailer di “House of the Dragon”, lo spin-off del famoso “Game of Thrones”.

House of the Dragon: cos’è?

Lo spin-off è ambientato nelle terre tanto care ai fan di “Game of Thrones”, ma centinaia di anni prima dei fatti descritti nella serie tv. “House of the Dragon” segueripercorre infatti le vicende di Casa Targaryen. HBO descrive così lo spin-off: “Mentre re Viserys raggiunge la fine del suo regno, inizia una brutale battaglia per la successione tra la sua amata figlia, la principessa Rhaenyra Targaryen, e la sua seconda moglie, la regina Alicent Hightower, che vuole il trono per i suoi figli”. I fatti che gli sceneggiatori portano sullo schermo sono accennati nella celebre serie televisiva. In “Games of Thrones” sentiamo nominare più volte la defunta dinastia dei Targaryen. Fatti accaduti tempo addietro, quando sul trono sedeva il Re Folle, sono spesso menzionati dai personaggi. Sappiamo della battaglia per la successione, la “Danza dei Draghi”, e di chi vi prese parte, ma nulla ci viene mostrato. Fino ad ora.

House of the Dragon: quando esce lo spin-off

Matt Smith, di Doctor Who, e Rhys Ifans, che vediamo in Harry Potter, reciteranno nella serie. Le riprese sono cominciate nell’aprile 2021, in Cornovaglia. Lo spettacolo arriverà su HBO Max nel 2022, ma non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale. Ciò che sappiamo al momento è che in questo spin-off vedremo tanti draghi: ben 17. George Martin ha promesso che riusciremo a distinguerli senza sforzo, perché ognuno avrà una propria personalità e caratteristiche fisiche ben riconoscibili. Le premesse sono dunque buone e la serie promette di rispecchiarsi nel famoso motto “Fuoco e sangue” di Casa Targaryen.

Un’intensa stagione

La serie sarà composta da dieci, intensi episodi. Quanto una stagione di “Games of Thrones”, più o meno. Gli eventi si ispirano al libro Fire and Blood di George Martin. L’attesa è alta e, visto il successo della serie ispirata ai libri, ci si aspetta molto da questo spin-off.

Commenti