House of the Dragon: Fabien Frankel nella serie prequel GOT

0
212
House of the Dragon

Fabien Frankel (The Serpent) è stato scelto per entrare a far parte del cast della prossima serie prequel di Game of Thrones della HBO House of the Dragon.

Quale sarà il suo ruolo?

È pronto a interpretare il ruolo chiave di Ser Criston Cole, un membro della Guardia Reale di King Viserys I Targaryen. È interessante notare che il primo progetto di recitazione di Frankel è stato Last Christmas del 2019, dove è apparso al fianco dell’ex alleata di Game of Thrones Emilia Clarke, che ha interpretato notoriamente il ruolo di Daenerys Targaryen.

Ser Criston Cole

Secondo l’autore George R.R. Martin, il personaggio è il figlio comune dell’amministratore del Signore di Blackhaven. Non ha diritto a terre o titoli. Tutto ciò che ha al suo nome è il suo onore e la sua abilità soprannaturale con una spada. Martin ha anche descritto Ser Criston Col come uno sfidante, un campione, acclamato dalla gente comune, uno spezzatore di cuori e un creatore di re.

Di cosa parla House of the Dragon

Basato su Fire & Blood di George R.R. Martin, House of the Dragon racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen, l’unica famiglia di signori dei draghi sopravvissuta al destino di Valyria. Avrà luogo 300 anni prima degli eventi del pluripremiato adattamento della serie di Game of Thrones, che ha mandato in onda il suo episodio finale quasi due anni fa.

House of the Dragon-Cast

La serie di 10 episodi sarà interpretata da Paddy Considine nei panni di King Viserys I, Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen, Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower ed Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen. Conterrà anche Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower, Steve Toussaint nei panni di Lord Corlys Velaryon, Eve Best nei panni della principessa Rhaenys Velaryon e Sonoya Mizuno nei panni di Mysaria.

Cast tecnico e uscita

House of the Dragon è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony). Miguel Sapochnik ha anche firmato per dirigere il pilota e gli episodi aggiuntivi della serie. Sapochnik e Condal sono anche impostati come co-showrunner del prequel. Martin, Sapochnik, Condal, Vince Gerardis e Sara Lee Hess saranno i produttori esecutivi. La serie prevede un debutto nel 2022.

Commenti