House of Gucci: aprirà la 78ma Mostra del Cinema di Venezia?

0
280
House of Gucci:
House of Gucci

House of Gucci: aprirà la 78ma Mostra del Cinema di Venezia? Si avvicina il periodo in cui i Festival riapriranno e finalmente anche in presenza. Dopo aver visto il cartellone e il programma del Festival del Cinema di Cannes, è ora del festival del Cinema di Venezia e da questo punto di vista i rumors sono tanti. Anche perchè Alberto Barbera ha confermato che sono tantissime le produzioni che si sono offerte.

Chi aprirà la 78ma Mostra del Cinema di Venezia?

Non ce nulla di ufficiale, ma un rumors che si fa sempre più insistente è House of Gucci il film sull’omicidio di Maurizio Gucci diretto da Ridley Scott e interpretato da un supercast composto da Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek. La notizia è rilanciata da IMDb che scrive: Italy: 1 September 2021 (Venice Film Festival)» si legge su IMDb, il database cinematografico più grande e affidabile del mondo, nella sezione “date di uscita” di House of Gucci

Le location del film

Il set si è spostato in montagna. La maxiproduzione di Scott ha trasformato Gressoney Saint Jean e Gressoney La Trinité in Sankt-Moritz (St. Moritz, località alpina di lusso dell’Engadina, ndr) scelta negli anni ‘70 dai Gucci come ritiro dorato invernale. Da lì, le foto durante le riprese e quelle di posa pubblicate online. Poi è stata la volta di Milano, le vie interessate del capoluogo lombardo sono state quelle del centro: via Festa del Perdono, davanti all’Università Statale, via Santo Spirito e via Marina (nei pressi di corso Venezia, dove è avvenuto l’omicidio). Pare che alcune scene verranno girate anche nel ristorante Il Salumaio di via Montenapoleone, in pieno Quadrilatero della moda. Il lago di Como e Roma.

Di cosa parla House of Gucci?

Il caso dell’omicidio di Maurizio Gucci su mandato dell’ex moglie Patrizia Reggiani rappresenta uno di quei fatti di cronaca nera di risonanza internazionale. Da lungo tempo Ridley Scott aveva in mente di farci un film, immaginando Angelina Jolie nel ruolo della “vedova nera”. Il progetto non si è mai concretizzato, finché il regista, nel 2019, lo ha ripreso in mano, aggiornandolo con Lady Gaga come protagonista.

Commenti