Un sofisticato giallo inglese in costume, ambientato in Italia, segna il ritorno in TV dell’ex star di Californication e Designated Survivor Natasha McElhone, protagonista infatti, di uno fra i titoli più attesi del mese di febbraio di Sky e NOW: Hotel portofino, su Sky Serie dal 28 febbraio.
A quale periodo si riferisce “Hotel Portofino”?
Ambientata in un periodo piuttosto turbolento, quello degli anni che in Italia videro l’ascesa al potere di Benito Mussolini, la serie segue McElhone nei panni di Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale inglese che si trasferirà nella Riviera ligure di Levante per aprire un hotel in stile britannico a Portofino.
Lo stile e il cast
Una scrittura tipicamente british fa da inedito contraltare alle bellezze inequivocabilmente italiane del paesaggio di Hotel Portofino. Infatti, Non il solito period drama: la serie è attraversata lungo tutti i suoi sei episodi da una linea narrativa in stile ”whodunit’.
Il giallo
Il giallo che vedrà alternarsi diversi sospettati e altrettanti colpi di scena, per un sorprendente thriller in costume con un cast in cui spiccano fra gli altri anche Mark Umbers nei panni dell’affascinante ma pericoloso marito di Bella, Cecil Ainsworth, e Anna Chancellor in quelli di un’influente ospite della struttura.