Secondo quanto riportato su Slash Film, Hong Chau si è unita al cast di The Whale, pellicola che segnerà il ritorno alla regia di Darren Aronofsky a circa quattro anni dal precedente Madre! L’attrice va così a raggiungere un cast già composto da Brendan Fraser che sarà il protagonista del titolo, più altri attori in lizza al suo fianco.
Qual è il titolo del film?
Secondo Deadline, Hong Chau ha ottenuto la protagonista femminile al fianco di Brendan Fraser in un film senza titolo per A24 che Darren Aronofsky è a bordo per dirigere. Fonti dicono anche che Samantha Morton e Sadie Sink sono in trattative per unirsi al cast.
Il regista e la sceneggiatura
Sempre secondo Deadline Aronofsky stava girando questo suo primo film dai tempi di Paramount’s Mother e aveva trovato la sua star in Fraser. A24 avrà i diritti mondiali sul progetto, che era stato conosciuto come The Whale. Il drammaturgo vincitore di MacArthur Samuel D. Hunter (Greater Clements) adatterà la sceneggiatura.
La trama
Il film è la storia di un solitario insegnante di inglese che soffre di grave obesità che tenta di riconnettersi con la sua figlia adolescente estraniata per un’ultima possibilità di redenzione. Chau interpreterà la sua migliore amica e, se un accordo si conclude, Sink interpreterà sua figlia.
Aronofsky
Aronofsky nell’ultimo mese ha girato un altro film Adrift venduto alla MGM con Jared Leto come protagonista. Fonti dicono che anche con quel film in arrivo alla MGM, la foto di A24 sarà il prossimo progetto di Aronofsky con le riprese che dovrebbero iniziare a marzo.
Hong Chau
Chau è meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista al fianco di Matt Damon in Downsizing di Alexander Payne, che le è valso una nomination ai SAG come migliore attrice non protagonista.
Jared Leto e Darren Aronofsky: un nuovo progetto