Hollywood: i produttori possono obbligare il vaccino sul set

0
551
Hollywood

Il vaccino anti-Covid potrà essere reso obbligatorio sui set cinematografici e televisivi.
 La decisione è frutto di un accordo tra i principali studios di Hollywood e i sindacati di categoria in quelli che sono i nuovi protocolli anti-Covid e che includono appunto anche i vaccini.

Cosa è successo sul set di Bridgerton?

L’annuncio arriva proprio quando la produzione per la seconda serie di Bridgerton è stata costretta ad uno stop dopo che una persona è risultata per due volte positiva al Covid. Lo ha confermato la stessa Netflix. Non è chiaro se si tratta di un membro del cast o della squadra. Solo la settimana scorsa la produzione della fortunata serie tivù era stata fermata a causa di una persona risultata positiva tra i membri della squadra, era ripresa poi il giorno successivo dopo aver accertato che tutti gli altri erano negativi.

Hollywood: Perchè l’obbligo del vaccino?

Le nuove procedure per l’obbligo del vaccino sui set rimarranno in vigore fino al prossimo 30 settembre e arrivano in concomitanza dell’aumento dei contagi a causa della variante Delta e che in particolare nella zona di Los Angeles hanno portato le autorità a richiedere di nuovo l’uso della mascherina all’interno per tutti.

La procedura

Inoltre, i produttori avranno l’opzione di obbligare il vaccino sia per il cast sia per la squadra nella zona A. Attualmente I set sono divisi in diverse zone che corrispondono alla vicinanza agli attori e i diversi livelli di protezione richiesti. La zona A è quella dove solitamente il cast e la squadra lavorano a stretto contatto e spesso senza equipaggiamento protettivo.

Hollywood: Attori e vaccino

Molti attori consapevoli dei pericoli e dei rischi dui questa pandemia stanno decidendo di vaccinarrsi, come ad esempio Harrison Ford, 78 anni, che si è fatto due ore di fila in una scuola di Torrence, California; Arnold Schwarzenegger, 73, ha avuto una simile esperienza a Los Angeles. Frank Marshall, 74 anni, produttore candidato agli Oscar per «Seabiscuit» e «Il Colore Viola», che si è vaccinato in un supermercato di East L.A., mentre Steve Martin ha documentato su Twitter la sua attesa al centro congressi Javitz Center di New York.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here