Hitch, la commedia romantica con Will Smith

Stasera in onda sul canale 8 del digitale terrestre la commedia romantica con Will Smith e Eva Mendes. Disponibile anche sul catalogo Netflix.

0
2008
Hitch

Hitch – Lui sì che capisce le donne, il titolo completo del film d’amore con protagonisti Will Smith e Eva Mendes. Chiamato Dottor Rimorchio, il protagonista aiuta i meno fortunati in amore a conquistare la donna della loro vita. Ne ha fatto un vero e proprio mestiere, diventando un consulente sentimentale richiestissimo da tutti i goffi single della Grande Mela.

La Trama

Da giovane imbranato, il nostro Hitch si è trasformato in grande esperto del gentil sesso e si dichiara paladino dell’amore. Dell’amore, attenzione, non di fugaci conquiste. Tanto che rifiuta qualsiasi ingaggio finalizzato ad incontri occasionali, prediligendo invece le coppie per le quali il prossimo “potrebbe essere il loro ultimo primo bacio”.

Una scena del film. Hitch insegna al goffo Albert come conquistare una ragazza.

Tutto cambia, però, quando è Hitch stesso a trovarsi coinvolto sentimentalmente con Sara, una giornalista interpretata da Eva Mendes. L’uomo spavaldo e disinvolto lascia spazio al ragazzino goffo che era un tempo, che poco ha da spartire con il Dottor Rimorchio. È infatti Sara stessa a far crollare l’instabile muro di certezze che Hitch si è costruito attorno negli anni. Forse per autodifesa, forse perché, semplicemente, non aveva ancora incontrato la sua metà della mela.

Perchè guardare Hitch

Non vi raccontiamo come va a finire, anche se potete facilmente immaginarvelo. Ma non è il lieto fine l’importante. Come in ogni commedia romantica, ciò che appassiona lo spettatore è il cammino che porta a quel magico, e forse irreale, vissero per sempre felici e contenti. E nel nostro caso, Will Smith e Eva Mendes sono degli ottimi compagni di viaggio. La chimica tra i due è vera, intensa a tratti, senza mai essere forzata.

Hitch e Sara sono in piedi, per strada. Si guardano sorridendo.
Will Smith ed Eva Mendes in una scena del film

Si ride e ci si emoziona, ed il pubblico se n’è accorto sin da subito. Nell’ormai lontano 2005, la pellicola sbancò il botteghino diventando uno dei film più visti negli Stati Uniti quell’anno. Ancora oggi viene abitualmente replicato in televisione e proprio questa sera, 17 Giugno 2020, sarà trasmesso sul canale 8 del digitale terrestre. In alternativa, per gli abbonati è disponibile anche sul catalogo Netflix.

Se volete (ri)vivere un viaggio nei sentimenti, alla scoperta del vero amore passando attraverso il sovvertimento di paure e false certezze, vi consigliamo di accendere il televisore questa sera. Che Hitch sì, che le capisce di donne. O forse no?

Commenti