Ormai siamo in piena estate: vacanze, mare, montagna, lago, sole e… che manca?? Il classico tormentone estivo, quella canzone che ormai da Maggio fino a Settembre, suona e risuona nelle radio, nelle discoteche e anche nelle nostre teste.
Non importa se il brano è bello, l’importante è che rimanga in testa il ritornello e che in qualunque momento della giornata, al bar o sotto l’ombrellone tu lo possa cantare. E allora in attesa di scoprire quale è la canzone dell’estate 2018, vi ricordate tutti i maggiori successi dell’estate 2000?
Tra le canzoni più programmate dalle radio e ballate in discoteca bisogna ricordare: Bon Jovi “It’s my life”, Belle Perez “Hello world”, Jarabe De Palo “Dipende”, Melanie C “Never be the same again”, Gabrielle “Rise”, Aqua “Around the world”, Geri Halliwell “Bag It Up, Lunapop “Qualcosa di Grande”, Alexia “Ti Amo, Ti Amo”, Ricky Martin “Shake your bon-bon”, Andreas Johnson “The games we play”, Mandy Moore “Candy”, Nek “Ci Sei Tu”, Jennifer Lopez “Let’s Get Loud”, Paola & Chiara “Vamos a Bailar”.
Belle Perez – Hello World
Hello World è il singolo d’esordio della cantante belga Bella Perez, pubblicato nel 1999 ma trovò successo solamente l’anno successivo, anno in cui l’artista partecipò in Italia al Festivalbar ottenendo un buon riscontro di pubblico. La canzone è stata scritta dalla stessa Belle Perez insieme Jim Soulier e Patrick Renier ed incisa nell’omonimo disco “Hello World”.
Paola e Chiara – Vamos a Bailar
Vamos a Bailar (Esta Vida Nueva) è il brano portato al successo dalle sorelle Paola & Chiara Iezzi. Il brano è il primo estratto dal terzo lavoro del duo intitolato “Television”. Vamos a Bailar è stato scritto, prodotto e arrangiato dalle stesse artiste e diventa il tormentone estivo dell’estate del 2000 e viene premiato sia al Festivalbar che a Un Disco Per L’Estate.incendo anche il premio radio al Festivalbar 2000. Un enorme successo tanto che il brano rimase per numerose settimane in classifica e restando per quattro settimane al primo posto tra i singoli più venduti in Italia.